I risultati delle giovanili di domenica 17 marzo

I risultati delle giovanili di domenica 17 marzo

La domenica delle squadre giovanili è stata molto intensa.

La categoria under 18 era ferma, così I giovani Cavalieri under 16 sono stati gli unici a scendere in campo e ancora una volta hanno saputo raccogliere i frutti del duro lavoro settimanale.

La squadra che partecipa al campionato Elite ha battuto il Bellaria in trasferta per 15 a 37, mentre la squadra che partecipa al campionato interregionale ha vinto 19 a 14 sul campo di Coiano contro l’Imola Rugby. Per l’élite si trattava del primo round di semifinale per l’accesso alla fase nazionale, la formazione interregionale invece ha maturato un successo importante, che consolida la terza piazza in classifica.

I ragazzi scesi in campo con Imola: Russo, Venturi, Biondi, Giorgini, Lenzi, Cripezzi, Sorri, Fabbri, Pazzaglia, Picerno Mino, Aufiero, Vannelli, Santi C, Saccardi, Santoro, Betti, Lascialfari, Paoli, Pieraccini, Petracchi, Mansy, Pazzaglini.

I ragazzi scesi in campo con Bellaria: Milo, Sestini, Sarbu, Di Natale, Mukechu, Conti, Cimino, Milano, Forni, Picerno E, Vigiani C, Proietto, Mesaglio, Aiello, Martinez; Cardozo, Ceccherini, Castellani, Cecconi, Cartocci, Betti, Baldini.

1

I Cavalieri in Azzurro

Il fine settimana ovale ha visto protagonisti anche alcuni atleti del nostro club negli appuntamenti delle squadre nazionali. Oltre all’ex Cavaliere Lorenzo Pani, brillante interprete nello storico successo della nazionale maggiore a Cardiff, Filippo Giagnoni e Cesare Zucconi si sono distinti rispettivamente con le selezioni U18 e U20.

Il primo ha giocato nel vittorioso confronto di Viadana fra gli Azzurrini e l’under 19 del Giappone, il secondo ha giocato da titolare all’Arms Park di Cardiff dove l’Italia U20 ha chiuso il Sei Nazioni 2024 con una sconfitta. Per tutti loro il fine settimana appena trascorso rappresenta un ulteriore tassello di crescita all’interno di un percorso già ricco di soddisfazioni.

Il torneo giovanile del Sesto Rugby

Un gioioso popolo di piccoli rugbisti ha invaso le strutture del Sesto Rugby nel weekend del 16/17 marzo. A Sesto Fiorentino si è giocata la seconda edizione del Torneo del Rinoceronte, quest’anno arricchito dalla presenza della categoria under 14. Centinaia di bambini e ragazzi innamorati della palla ovale hanno reso tutto ancora più bello. Al link il resoconto completo. --> Torneo del Rinoceronte