Il programma di una intensa domenica di rugby

Domenica 7 aprile è in programma un turno molto importante per gran parte delle squadre dei Cavalieri Union.

Il match probabilmente più atteso è quello della squadra under 18 elite, che sul campo del G.S. Fiamme Oro di Roma giocherà il barrage con Legio Invicta per approdare alla fase finale nazionale di categoria.
I ragazzi di Nuti e Guastini, terzi classificati nel girone 3, affrontano la squadra che si è piazzata seconda nel girone 4 del Centro Sud nel classico spareggio da dentro – fuori in partita unica. I Cavalieri Union under 18 dunque cercheranno di strappare il pass per i play-off per il quarto anno consecutivo e lo faranno con una squadra già affrontata e temibile, ma battuta a Roma sullo stesso campo nella stagione 2017/18.
Sempre sull’asse Prato – Roma si conoscerà il destino della Prima Squadra nel campionato di serie A girone 3. Quando mancano tre turni alla fine del torneo, la situazione di classifica è quanto mai aperta. I ragazzi di Pratichetti e Romei faranno visita al Primavera Roma che dopo i recenti risultati staziona al penultimo posto in coabitazione con U.R. L’Aquila e Medicei, mentre in ottica play off per i ragazzi del Prato Sesto rimangono ancora due punti da colmare nei confronti di Catania che domenica sarà di scena nella difficile trasferta di Pesaro. La classifica parla chiaro: sia Cavalieri Union che Primavera devono vincere per inseguire i propri obiettivi.
Turno impegnativo anche per i ragazzi under 16 di Ricottini e Palmariello che se la vedranno rispettivamente con Rugby Colorno e Granducato. Il gruppo elite dovrà affrontare la seconda trasferta consecutiva in Emilia dopo il successo di Modena una settimana fa e sfiderà la quinta forza del campionato, mentre per il gruppo regionale è in programma il big match contro la franchigia toscana che momentaneamente occupa il primo posto della classifica. Appuntamento alle ore 13.00 presso il campo di Querceto – Sesto Fiorentino.
A seguire, sempre a Querceto, in programma l’ultimo turno del campionato di Serie C1 elite che vedrà impegnata la squadra cadetta dei Cavalieri Union con Etruria Piombino. Incontro che ha una valenza particolare per tutto il club in quanto sarà l’ultimo per Alessio Gigli, senatore del gruppo guidato da Nutini e Mango che chiude la carriera agonistica dopo 29 anni di rugby giocato. Appuntamento alle ore 15.30 per vedere all’opera un’ultima volta i ragazzi impegnati nel campionato di C1 e soprattutto per omaggiare Alessio che merita un lungo e caloroso applauso da parte di tutti noi.

Il programma:
U16: CURPS reg. – GRANDUCATO 7/04 h.13.00 – Sesto F.no
U16: RUGBY COLORNO - CURPS elite 7/04 h.12-30 – Colorno
U18: LEGIO INVICTA - CURPS elite 7/04 h.14.00 – Roma
C1: CURPS – PIOMBINO 7/04 h.15.30 – Sesto F.no
A: PRIMAVERA - CURPS 7/04 h.15.30 – Roma