Prima squadra: iniziata ufficialmente la stagione 2019/20

Lunedì 26 agosto è iniziata la nuova avventura della Prima Squadra dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto.

Sul campo dello stadio Chersoni si è ritrovato il gruppo seniores guidato da coach Carlo Pratichetti che dovrà preparare la prossima stagione agonistica del campionato di serie A 2019/20.
Una squadra rinnovata grazie agli innesti del vivaio che hanno concluso il percorso giovanile con la formazione under 18. Tommaso Nistri, Leonardo Mariotti, Giorgio Sansone e Giorgio Righini faranno parte della rosa insieme agli aggregati Davide Castellana, Lorenzo Pani e Gianmarco Magni che ufficialmente restano tesserati in under 18 ma che potranno ritagliarsi il loro spazio in Prima Squadra nel corso del campionato.
I nuovi arrivi portano il nome di: Leon Scott Lawrence seconda linea classe 2000 di ritorno dall’Accademia FIR Ivan Francescato, Riccardo Trivilino tallonatore romano classe 2000 proveniente da Legio Invicta Roma, Tommaso Grossi terza linea di orgini toscane, anch'egli classe 2000 e proveniente dal Rugby Varese.
News anche sul fronte dello staff che si presenta rinnovato grazie all’innesto di Elia Guastini come nuovo assistente tecnico dedicato alla linea dei trequarti.
E’ ufficiale anche il quadro delle prime amichevoli: 15 settembre Trofeo Coppola (triangolare con squadre da confermare), 22 settembre Cavalieri Union vs Capitolina, 29 settembre Cavalieri Union vs Cus Torino.
Le parole del Presidente Fusi: “Siamo contenti di essere tornati al lavoro. Questo primo periodo di allenamenti servirà alla squadra per ritrovarsi e alla società per sistemare gli aspetti organizzativi necessari per la buona riuscita della stagione. Ho grande fiducia nei nostri atleti e nelle persone che compongono il club. In bocca al lupo a tutti.”