Week end di sfide importanti per le squadre giovanili

I primi a scendere in campo sabato 2 marzo sono i ragazzi under 14 che dopo un sabato di pausa sonochiamati all’impegno con Rufus San Vincenzo.

Domenica invece è il turno di under 18 e under 16 che si troveranno ad affrontare quattro partite di spessore. Big match al Chersoni fra le squadre under 18 elite di Cavalieri Union e Rugby Livorno che si contendono il terzo posto in una gara ricca di spunti tecnici. “Arriviamo a questo incontro con l’infermeria piena – ha commentato Coach Guastini – ma non per questo dobbiamo cercare degli alibi. Cercheremo di focalizzarci sui nostri punti forti e giocare un rugby molto concreto. Di fronte abbiamo una squadra che può schierare individualità interessanti, ma è in grado di garantire intensità anche grazie alla prestazione del collettivo, come abbiamo imparato a nostre spese nel match di andata. La vittoria con Modena ha dato dei segnali confortanti e mi aspetto continuità anche di fronte ad un avversario consistente.” I ragazzi dei Cavalieri Union al momento sono terzi in classifica a 47 punti con una gara da recuperare, mentre Livorno insegue in quarta posizione a quota 46. Appuntamento alle ore 12.30 allo Stadio Chersoni di Iolo.

Sul campo di Querceto saranno di scena le squadre under 16 elite e under 18 regionale. A Sesto Fiorentino prosegue la corsa verso il secondo posto della squadra di coach Ricottini. Avversari di giornata i Lyons Piacenza che attualmente stazionano al settimo posto con 21 punti. Dopo la sconfitta con la capolista Parma sarà necessario cercare di ottenere il massimo da un incontro casalingo che è nelle corde dei ragazzi under 16. Prima di CURPS – Lyons, alle ore 11.00, è di scena la squadra under 18 regionale che sfiderà i Medicei nel più classico dei derby. La classifica parla chiaro: Medicei terzi, Cavalieri Union quarti. A separare le due squadre ci sono solo tre punti e chi vince si porta in posizione privilegiata per inseguire i Mascalzoni del Canale. Chiude la giornata il gruppo under 16 regionale che dopo il bel successo sulla Polisportiva Sieci incontrerà il Granducato, attuale seconda forza del girone 2 toscano.

Il programma:

 

U14: CURPS – RUFUS SAN VINCENZO 2/03 h.16.30 - Sesto F.no
U16: CURPS elite – LYONS PIACENZA 3/03 h.12.30 – Sesto F.no
U16: GRANDUCATO - CURPS reg. 3/03 h.12.30 – Sesto F.no
U18: CURPS reg – MEDICEI 3/03 h.11.00 – Sesto F.no
U18: CURPS elite – LiIVORNO 1931 3/03 h.11.00 – Prato - Chersoni