Benevento battuto: è terzo posto in classifica

Continua la striscia positiva per la Prima Squadra dei Cavalieri Union Prato Sesto che sul campo amico del Chersoni di Iolo conquistano la quinta vittoria consecutiva ai danni del Rugby Benevento battuto per 64 a 0.

 Incontro che si è giocato sui binari dell’equilibrio fino al quindicesimo minuto del primo tempo ovvero finchè le due squadre si  sono sfidate alla pari mettendo in mostra i propri punti forti. La linea dei trequarti per i Cavalieri Union e il pacchetto di mischia per il Benevento.

Ci pensa Gabriele Vincenti a rompere gli indugi segnando la prima delle dieci mete realizzate dai padroni di casa. Dal quindicesimo minuto in poi la partita si gioca a senso unico e la squadra di Pratichetti e Romei può così trovare un successo che proietta il gruppo del Prato Sesto verso la trasferta de L’Aquila con grande entusiasmo.

Nel match con Benevento è emersa una ottima propensione al gioco aperto di tutta la linea arretrata, grazie alla potenza di Vincenti e alla capacità dei suoi compagni di reparto di finalizzare le manovre offensive ben orchestrate dalla coppia di mediani Renzoni e Puglia. Il pacchetto di mischia ha fatto il resto, muovendosi molto bene in tutto il campo e assicurando i palloni giusti per giocare un rugby molto divertente.

Il Chersoni si conferma dunque un campo ostico per tutte le squadre del girone 3. Su cinque match casalinghi i Cavalieri Union hanno ottenuto quattro successi ed una sola sconfitta, peraltro di misura, ad opera degli Amatori Catania. Grazie al successo odierno con Benevento la squadra guidata da Pratichetti e Romei si assesta al terzo posto del campionato di Serie A, in coabitazione con Alghero,  con 29 punti. 

 

Prato Stadio E. Chersoni – domenica 20 gennaio 2019 ore 14.30

 

Serie A X  giornata

 

Cavalieri Union Prato Sesto v Benevento 64 - 0 (p.t. 33 - 0) 

 (5-0)

 

Marcatori: 15’ m. Vincenti tr. Puglia (7-0), 20’ m .Cesareo tr. Puglia (14 a 0), 27’ m. Lunardi tr. Lunardi (21 a 0), 31’ m. Bartali tr. Puglia (28 a 0), 38’ m. Cesareo (33 a 0); 43’ m. Pancini tr Puglia (40 a 0), 53’ m. Cusimano (45 a 0), 57’ m. Casado tr. Lunardi (52 a 0), 72’ m. Casini tr. Lunardi (59 a 0), 78’ m. Bartali (64 a 0)

 

Cavalieri Union Prato Sesto: Lunardi, Bartali, Marzucchi, Vincenti (51’ Noviro), Pancini, Puglia(48’ Torri), Renzoni, Casado, Reali (51’ Caciolli), Baldelli (51’ Parri), Ruotolo(51’ Gianassi), Calamai (51’ Mardegan), Liguori (48’ Casini), Cesareo(51’ Tallè), Cusimano

All. Pratichetti

 

Rugby Benevento:  Fragnito(24’ Corvino), Izzo, Vallone, Petrone(46’ Caporaso), Timossi, Moncada, Tornusciolo, Altieri (50’ Palumbo), Casillo, Luciani, Giangregorio P. (70’ Giangregorio L.), Valente (41’ Ricco), Tretola, Botticella (67’ Marangelli), Notariello (60’ Pisano)

 

Arbitro: Sgardiolo (Venezia)

 

Cartellini: 49’ Giangregorio P.

Calciatori: Puglia (Cavalieri Union) 3 su 4, Lunardi (Cavalieri Union) 4/6, Moncada (Benevento) 0/1

Note: campo pesante, temperatura intorno ai 5°,  spettatori 300

Punti conquistati in classifica: Cavalieri Union Prato Sesto 5  – Rugby Benevento 0

Man of the Match: Gabriele Vincenti ( Cavalieri Union)