I Cavalieri Union tornano in campo per i primi impegni del 2019

Archiviata la lunga pausa natalizia le squadre dei Cavalieri Union si apprestano a tornare in campo nel week end 12/13 gennaio.

I primi a giocare saranno i giovani under 14 che sabato 12 sono attesi da un derby provinciale con i cugini del Gispi sul campo di Coiano che inaugura ufficialmente il 2019 dei Cavalieri Union.
Domenica 13 è il turno dell' under 16 regionale a Pisa, delle due squadre under 18 contro Union Versilia e Romagna RFC e del gruppo seniores alle prese con doppio impegno casalingo con Elba (Cadetta) e Perugia (Prima Squadra).
Particolare attenzione sulle ultime due partite che vedranno sia la squadra di coach Nutini che quella di coach Pratichetti impegnate in due scontri fondamentali per la classifica dei rispettivi campionati.
La Cadetta infatti deve provare a riscattare la sconfitta di Piombino nell'ultimo turno del 2018 e soprattutto dovrà riuscire a sfruttare il fattore casalingo per riprendersi i punti persi di misura nella trasferta di andata all'Isola d'Elba. 
Il nono turno del Campionato di serie A invece è una piccola prova di maturità per i ragazzi del Prato Sesto. Dopo un tris di vittorie importanti con Alghero, Primavera e Pesaro, adesso arriva il momento di dare una direzione precisa al campionato 2018/19.
Una vittoria con Perugia infatti potrebbe scavare un piccolo solco con le inseguitrici dirette, a partire dagli umbri ottavi in classifica. fino ad arrivare a Benevento e U.R. L'Aquila, entrambe attese da match esterni piuttosto difficili con Catania e Capitolina.
Il girone 3 però ci ha insegnato che nessun incontro ha un destino già scritto prima di essere giocato. Massima attenzione dunque per una gara che lo staff guidato da Carlo Pratichetti sta preparando con grande cura, perchè il Perugia incontrato e battuto nettamente in amichevole a settembre, oggi è un'altra squadra.

Appuntamento per domenica 13 gennaio alle ore 14.30 presso lo stadio Chersoni - via D.Bessi 7 - Prato.