La Prima Squadra concede il tris a Pesaro

Terzo successo consecutivo per i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto che nell'ottavo turno di campionato hanno battuto il Rugby Pesaro in trasferta per 19 a 14. 
L'ultimo match del 2018 regala quattro importanti punti in classifica utili ad assestarsi al quinto posto della serie A con buone prospettive per un girone di ritorno da protagonisti. 
La squadra di Pratichetti e Romei ha giocato una partita intelligente, sfruttando al meglio il piede preciso di Lorenzo Puglia, autore di quattordici punti, e marcando una meta con Matteo Liguori proprio nel momento cruciale dell'incontro. Pesaro è tornato in partita quando le lancette dell'orologio non consentivano più di recuperare il gap con i ragazzi del Prato Sesto.
Come una settimana fa contro Primavera il pacchetto di mischia ha garantito solidità e precisione nelle fasi di conquista, consentendo poi a tutta la squadra di mantenere costantemente il controllo dellla partita.
Una vittoria che conferma il buon momento della Prima Squadra dei Cavalieri Union in vista del ritorno in campo per la nona giornata di campionato che si giocherà al Chersoni di Iolo domenica 13 gennaio 2019 con avversario il Rugby Perugia.
 

Pesaro, stadio Toti Patrignani - Domenica 23 dicembre 2018

Serie A

Paspa Pesaro vs Cavalieri Prato Sesto 14-19 (1-4)

Marcatori: p.t. 9’ cp Puglia, 12' cp Joubert (3-3), 19' cp Puglia (3-6), 22' cp Puglia (3-9), 35' cp Joubert (6-9), s.t. 12' m Liguori tr Puglia (6-16), 22' cp Puglia (6-19), 36' m Soavi (11-19), 40' cp Joubert (14-19)

Paspa Pesaro: Babbi, Nardini, Mokom, Erbolini, Soavi, Joubert, Tarini (10’ st Panzieri), Antonelli, Del Bianco, Venturini (65' Agostini), Campagnolo ('77 Sanchioni), Koolofai, Tripodo, Sangiorgi, Galdelli ( A disp. Pierangeli, Agostini, Sanchioni, Salvi All. Mazzucato

Cavalieri Prato Sesto: Lunardi, Bartali, Marzucchi, Vincenti, Torri, Puglia, Renzoni, Casado, Reali, Baldelli, Ruotolo, Calamai, Liguori, Cesareo, Cusimano. A disp. Tallè, Rudalli, Mardegan, Casciello, Caciolli, Noviro, Fratini, Fabbri All. Pratichetti

Arbitro: D'elia (Ta)

AA1: Ruta (Pg) AA2 Iavarone (Pg)

Cartellini: 38' giallo Reali (Prato Sesto)

Calciatori: Joubert cp 3/3 tr 0/1 (Pesaro); Puglia cp 4/4 tr 1/1 (Prato Sesto)

Note: giornata uggiosa, campo fangoso, circa 600 spettatori.

Punti conquistati in classifica: Paspa Pesaro 1, Prato Sesto 4