1/2 febbraio: un weekend di sfide significative per il Cavalieri Union Rugby Prato Sesto

1/2 febbraio: un weekend di sfide significative per il Cavalieri Union Rugby Prato Sesto

Il primo fine settimana di febbraio si preannuncia denso di impegni per i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto, con quattro categorie pronte a scendere in campo per confermare i progressi delle ultime settimane e affrontare i nuovi appuntamenti con determinazione.

La Prima Squadra sarà chiamata a proseguire il cammino nel torneo di Serie A con l’undicesima giornata, in programma sabato 1 febbraio alle ore 14.30. I Cavalieri faranno visita al Rugby Paese in una trasferta insidiosa sul campo della terza forza del campionato. L’obiettivo dei ragazzi allenati da coach Chiesa è dare continuità alla vittoria conquistata contro il Capitolina nel turno precedente e consolidare la fiducia ritrovata grazie ai quattro punti aggiunti alla classifica. Un’impresa non semplice perché la squadra veneta aveva già dimostrato la sua qualità nel match di andata, vinto 25 a 31 al Chersoni. In quell’occasione i Cavalieri avevano ottenuto un punto di bonus, tornando positivamente in partita nel secondo tempo. Stavolta il desiderio dello staff è impostare una gara diversa, più intraprendete e focalizzata sul non avere momenti di calo nel corso degli 80 minuti.

Domenica 2 febbraio, alle ore 14.30, sarà invece la volta della Serie B, che si troverà di fronte la formazione cadetta del Capitolina tra le mura amiche di Sesto Fiorentino. Il team romano è terzo in classifica a quota 36 punti, ma i ragazzi del Prato Sesto sono risaliti fino alla quinta posizione, ora hanno 24 punti e tutta l’intenzione di mettere altro fieno in cascina per rendere la graduatoria ancora più soddisfacente. Dunque quella di Querceto è una gara importante perché può far proseguire la squadra sulla falsariga degli ultimi due successi e regalare una prestazione di carattere davanti al proprio pubblico. 

Il derby toscano sarà invece il palcoscenico del recupero della decima giornata per l’Under 18 che partecipa al campionato Titolo. I ragazzi di coach Palmariello affronteranno il Livorno in casa, con calcio d’inizio fissato per le ore 12.30, in una gara che promette grande intensità. In caso di vittoria i Cavalieri scavalcherebbero l’UR Firenze, attualmente terza in classifica e distante tre punti, ma con una partita in più. Contemporaneamente, la  squadra Under 18 Regionale sarà impegnata in trasferta a Cecina contro il Rugby Tirreno, con l’intento di riprendere il proprio percorso di crescita e iniziare positivamente la nuova fase territoriale organizzata dal CRT.

Il programma del fine settimana:

Sabato 1 febbraio

Serie A: Rugby Paese v Cavalieri Union, ore 14.30 Stadio Visentin, Paese

Domenica 2 febbraio

Serie B: Cavalieri Union v UR Capitolina, ore 14.30, campo di Querceto, Sesto Fiorentino

U18 Titolo: Cavalieri Union v Rugby Livorno 1931, ore 12.30, Stadio Chersoni, Prato

U18 Regionale: R.Tirreno v Cavalieri Union, ore 12.30, Stadio Castellani, Cecina