15/16 febbraio: tutti i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto in campo per le sfide del weekend

15/16 febbraio: tutti i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto in campo per le sfide del weekend

Il prossimo fine settimana vedrà le squadre del Cavalieri Union Rugby Prato Sesto impegnate in importanti sfide nei rispettivi campionati.

Le formazioni del club scenderanno in campo tra sabato 15 e domenica 16 febbraio con l'obiettivo di mettere in evidenza la propria crescita e di ottenere risultati positivi.

Prima squadra: trasferta impegnativa contro il Rugby Verona

Sabato 15 febbraio alle ore 14:30, la prima squadra affronterà il Rugby Verona in trasferta nel dodicesimo turno del campionato di Serie A. Si tratta di una sfida di alto livello contro una compagine molto competitiva, ma i Cavalieri Union cercheranno di muovere la classifica con una prestazione solida e determinata. La formazione scaligera è quinta in classifica con 33 punti, mentre gli uomini di coach Chiesa sono noni con 17 punti.

“È senza dubbio una partita dura, contro una squadra forte che è reduce da alcune prestazioni non eccezionali - Spiega Alberto Chiesa - Vogliamo andare là e fare la nostra partita come ci siamo promessi. Ai ragazzi dico che non dobbiamo guardare troppo la classifica, così come dobbiamo imparare a lottare anche per un singolo punto, questo è un messaggio che ribadisco spesso. Per quanto riguarda il gruppo, siamo un po’ corti in seconda e terza linea, in ogni caso sono convinto che chi scenderà in campo darà il massimo. Sarà un’opportunità importante per noi: non diamo niente per perso e sono convinto che nel corso del girone di ritorno ci sarà ancora spazio per raccogliere delle soddisfazioni. ”

Squadra cadetta:  a Gubbio per riscattare il match con il Capitolina

La squadra cadetta sarà invece impegnata domenica 16 febbraio alle ore 14:30 sul campo del Rugby Gubbio per il dodicesimo turno del campionato di Serie B. Dopo la sconfitta rimediata contro il Capitolina, l'obiettivo sarà quello di riprendere quota e ritrovare il successo davanti ad un avversario che già all’andata si era dimostrato ostico.

Le parole del coach Lorenzo Calamai: “Dopo due buone settimane di preparazione andiamo ad affrontare una sfida difficile ma molto stimolante: precediamo il Gubbio di poco in classifica, ma loro hanno dovuto sfidare le migliori tre del girone nelle ultime tre partite. In precedenza erano quarti alla fine del 2024, quindi vorranno riprendere il loro cammino, visto soprattutto che giocano sul campo di casa. Noi stiamo crescendo molto in questo periodo: tutto il gruppo sta lavorando tanto e speriamo di poter portare in campo i risultati di questo impegno."

Under 18: doppio appuntamento a Roma e Firenze

Entrambe le squadre Under 18 scenderanno in campo domenica 16 febbraio. La formazione che milita nel campionato Titolo affronterà la Lazio in trasferta con l'intento di cancellare la sconfitta di misura subita contro il Colorno nel turno precedente. La formazione regionale sarà impegnata al campo Marco Polo di Firenze alle ore 12.30 contro l'UR Firenze, con l'obiettivo di confermare la stessa reattività mostrata nel match con il Vasari Arezzo della scorsa settimana.

Under 16: sfide importanti per entrambe le squadre tra Sesto Fiorentino e Firenze

Domenica sarà una giornata significativa anche per le formazioni Under 16. La squadra Elite sfiderà lo Jesi in trasferta a Jesi alle ore 12:30, dove cercherà di mettere in campo una prestazione all'altezza delle proprie potenzialità. La squadra regionale invece va in scena a Sesto Fiorentino alle ore 11:00 contro il Florentia, con la voglia di continuare sull’onda dell’entusiasmo generato dalla vittoria contro il Lucca.

Il recap degli impegni del weekend

Sabato 15 febbraio

Serie A: Rugby Verona v Cavalieri Union, ore 14.30 Payanini Center, Verona

Domenica 16 febbraio

Serie B: Rugby Gubbio v Cavalieri Union, ore 14.30, campo Cambio Copioso, Gubbio

U18 Titolo: Rugby Lazio v Cavalieri Union, ore 12.30, campo G.Onesti, Roma

U18 Regionale: UR Firenze  v Cavalieri Union, ore 12.30, campo Marco Polo, Firenze

U16 Elite: Rugby Jesi v Cavalieri Union, ore 12.30, campo Latini, Jesi

U16 Regionale: Cavalieri Union v Florentia, ore 11.00 campo di Querceto, Sesto Fiorentino