Cavalieri Union: gli impegni delle squadre seniores e juniores per domenica 30 Marzo

Cavalieri Union: gli impegni delle squadre seniores e juniores per domenica 30 Marzo

I campionati stanno entrando nella fase più calda della stagione e domenica 30 marzo sarà un'altra giornata intensa per il Cavalieri Union Rugby Prato Sesto, con cinque squadre pronte a tenere alti i colori societari in sfide decisive nelle rispettive competizioni.

Serie A: trasferta insidiosa contro la Capolista Parabiago
La prima squadra affronterà una difficile trasferta contro il Parabiago Rugby, attuale capolista del campionato di Serie A. Il match, valido per il sedicesimo turno del girone 1, andrà in scena alle 15.30 e rappresenterà un'importante occasione per i Cavalieri di misurarsi con una delle formazioni più forti del torneo. All'andata, i ragazzi di coach Alberto Chiesa avevano messo in difficoltà la formazione lombarda, sfiorando anche il punto bonus. A distanza di quattro mesi le due compagini si ritrovano una di fronte all’altra con una situazione di classifica che obbliga il gruppo del Prato Sesto, momentaneamente ottavo, a dare il 100% per mettere in cascina dei punti pesanti in ottica salvezza. L’obiettivo sarà quello di ripetere la prestazione di domenica scorsa con Avezzano e provare a muovere la classifica con una prova di carattere.

Serie B: voglia di riscatto in casa contro il Rugby Perugia
La squadra cadetta tornerà a giocare davanti al pubblico amico di Sesto Fiorentino, ospitando il Rugby Perugia (quarta forza del girone 4) alle 15.30 nel sedicesimo turno del campionato di Serie B. Dopo aver sfiorato la vittoria contro i Lions Amaranto una settimana fa, i ragazzi allenati da Lorenzo Calamai sono motivati a ritrovare il successo e consolidare i progressi mostrati nelle ultime settimane. La salvezza è praticamente cosa fatta, ma a 180 minuti dalla fine della stagione c’è ancora il desiderio di togliersi delle belle soddisfazioni e magari migliorare l’attuale settimo posto.

Under 18: sfida casalinga con UR Capitolina
L'Under 18 scenderà in campo alle 14.30 contro l'UR Capitolina, con l'obiettivo di reagire dopo la sconfitta subita contro la forte capolista del campionato Titolo, Experience L'Aquila. Quello del Chersoni di Iolo è un match che rappresenta la giusta opportunità per tornare a esprimere il proprio gioco e conquistare un risultato positivo di fronte ad un’avversario con cui i Cavalieri condividono una sana e leale rivalità.

Under 16: doppio Impegno tra Sesto Fiorentino e Foligno
Le formazioni Under 16 saranno di scena in due match di grande valore. La squadra elite affronterà il Rugby Parma in casa a Sesto Fiorentino alle ore 12.00, mentre la squadra regionale sarà di scena al solito orario in trasferta a Foligno contro i Centauri. Entrambe le partite rappresentano un'importante banco di prova per mettere in mostra energia e determinazione dopo due settimane di pausa dagli impegni agonistici. 

Il programma completo di domenica 30 marzo:

U18 Titolo: Cavalieri Union vs UR Capitolina ore 14.30, Stadio Chersoni - Prato

Serie B: Cavalieri Union vs Rugby Perugia, ore 15.30, Campo di Querceto, Sesto Fiorentino

Serie A: Parabiago Rugby vs Cavalieri Union, ore 15.30, Campo Vengoni Marazzini, Parabiago

U16 Elite: Cavalieri Union vs Rugby Parma, ore 12.00, Campo di Querceto, Sesto Fiorentino

U 16 Regionale: Centauri vs Cavalieri Union, ore 12.00, Campo di Via Rubicone, Foligno