Cavalieri Union: l’anteprima delle partite del weekend 25/26 gennaio

Cavalieri Union: l’anteprima delle partite del weekend 25/26 gennaio

Un fine settimana ricco di impegni attende i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto, che scenderanno in campo con cinque categorie per affrontare sfide decisive e emozionanti.

Serie A:
La prima squadra sarà protagonista di un match fondamentale allo Stadio Chersoni di Iolo, dove ospiterà il Capitolina in un incontro che potrebbe segnare un punto di svolta nella stagione. Con la voglia di continuare a crescere e l’obiettivo di migliorare la propria posizione in classifica, i ragazzi di coach Alberto Chiesa sono pronti a dare il massimo davanti al loro pubblico. Le due squadre sono separate in classifica da 5 punti (vedi la graduatoria qui: https://federugby.it/campionati/ ) , ma per i Cavalieri Union sarà importante dare un segnale positivo in concomitanza con l’inizio del girone di ritorno.

“Ci siamo dati degli obiettivi a breve-medio termine identificando le partite da vincere per rimanere in questo campionato - ha commentato il coach Alberto Chiesa - Siamo stati un po’ sfortunati nel girone di andata, ma credo che la nostra squadra meriti di stare in A1 e abbia tutte le qualità per divertirsi ancora. I ragazzi stanno bene e stiamo lavorando per correggere l’approccio dei primi tempi, dove troppo spesso lasciamo l’iniziativa agli avversari e poi siamo costretti a rincorre. La Capitolina è una squadra che conosciamo a fondo, sono molto ostici e preparati. Questo però non toglie che li affronteremo nel migliore dei modi, facendo attenzione a tutti i dettagli del caso, perché sappiamo che un successo potrebbe consentirci di allungare in classifica sulle ultime due. Abbiamo 9 match di esperienza alle spalle e adesso è arrivato il momento di raccogliere i frutti.”

Appuntamento alle ore 14.30 di sabato 25 gennaio presso lo Stadio Chersoni di Iolo.

Serie B:
La squadra cadetta avrà l’opportunità di andare a caccia di punti preziosi nell’impegno esterno di domenica a Jesi, valida come decima giornata del campionato di serie B girone 4. Una sfida che si preannuncia intensa e che vedrà i Cavalieri determinati a lottare fino all'ultimo per restare nelle zone migliori della classifica, dove attualmente stazionano al sesto posto, mentre la compagine marchigiana è ultima.

Le parole di coach Calamai: "Dopo la vittoria a Firenze affrontiamo un'altra trasferta importante in ottica salvezza. Per entrambe le squadre si tratta di una gara chiave e la stiamo preparando con più dettagli possibile per provare a espugnare un campo, malgrado tutto, si è dimostrato ostico per tanti."

Under 18:
Sul fronte giovanile, la U18 attende il Livorno in un derby toscano che si giocherà tra le mura amiche di Sesto Fiorentino. Un match come sempre atteso, che può servire come punto di ripartenza dopo la sconfitta con UR Firenze della settimana scorsa, con i ragazzi di coach Palmariello pronti a dare il meglio per tornare a sorridere e continuare il percorso di crescita nel campionato Titolo dove attualmente stazionano al quarto posto.

Under 16:
Le due formazioni U16 saranno anch'esse protagoniste di importanti incontri: la squadra Elite che gioca in casa ospiterà il Firenze, mentre quella regionale andrà in trasferta per confrontarsi con le Crete Senesi. Entrambe le squadre sono in un buon momento di forma, lavorano assiduamente durante la settimana e cercheranno di proseguire il loro cammino positivo con altri risultati di rilievo.

Il riassunto del weekend:

25/01 Serie A: Cavalieri Union v UR Capitolina, ore 14.30, Stadio Chersoni, Prato

26/01 Serie B: Rugby Jesi v Cavalieri Union, ore 14.30, Campo L.Latini, Jesi

26/01 U18 Titolo: Cavalieri Union v Rugby Livorno 1931, ore 15.00, campo di Querceto, Sesto Fiorentino

26/01 U16 Elite: Cavalieri Union v Rugby Firenze 1931, ore 11.00, campo di Querceto, Sesto Fiorentino

26/01 U16 Regionale: Crete Senesi v Cavalieri Union, ore 11, Campo A.Grassi, Colle Val d’Elsa