Cavalieri Union: sono ufficiali il nuovo Presidente e il nuovo Consiglio del Club

Cavalieri Union: sono ufficiali il nuovo Presidente e il nuovo Consiglio del Club

I Cavalieri Union Rugby Prato Sesto hanno il piacere di annunciare la nomina del nuovo Presidente.

Dopo 6 anni in cui la conduzione societaria è stata nelle mani di Francesco Fusi, sarà Maurizio Sansone a prendere le redini del sodalizio sportivo che unisce le realtà rugbistiche di Prato e Sesto Fiorentino. 

Maurizio Sansone, già al fianco delle squadre Juniores e Seniores, è una figura centrale del settore dirigenziale. Sempre in prima linea per dare un contributo concreto all’attività agonistica, è pronto a dare il suo prezioso apporto a tutte le anime dei Cavalieri Union.

Il mese di luglio 2024 ha coinciso anche con il rinnovo del Consiglio, che passa da 11 a 7 elementi. Simone Marioni diventa Vice Presidente e Francesco Fusi va a coprire la funzione di Direttore Sportivo. Questo nuovo gruppo di lavoro sarà in carica per i prossimi quattro anni, con il preciso obiettivo di rispondere alle molteplici sfide che riserva il futuro.

“Ringrazio Francesco Fusi che mi ha lasciato il testimone come nuovo presidente del Club dopo sei anni di impegno costante nella gestione dei Cavalieri Union” - ha commentato Maurizio Sansone, che poi ha aggiunto: “Da parte mia confermo il desiderio di portare la società a raggiungere quegli obiettivi ambiziosi che, assieme al rinnovato CDA,  ci siamo posti. Per i prossimi tre anni avrò al mio fianco il Vice Presidente Simone Marioni ed i Consiglieri Marco Bertocchi, Giacomo Ciuoffo, Francesco Fusi e Gabriele Lai. Uomini di esperienza imprenditoriale e sportiva che sono sicuro apporteranno le loro conoscenze e competenze all’interno del Club. L’intenzione è quella di rafforzare ulteriormente il legame con Sesto Rugby e Gispi Rugby per confermare e possibilmente migliorare il posizionamento di tutte le categorie a livello nazionale, dalla Serie A1 alla Serie B, dall’ U18 all’U16. Stiamo definendo gli ultimi aspetti organizzativi per essere pronti alla ripresa degli allenamenti già dal 26 Agosto. Colgo l’occasione per rivolgere un appello ai famigliari dei nostri atleti a seguirci costantemente sui campi da gioco ed alle realtà imprenditoriali locali a non farci mancare il necessario supporto economico tramite le loro sponsorizzazioni. Sono anche certo che con l’aiuto del Comune di Prato riusciremo a risolvere entro breve e definitivamente alcune problematiche sull’utilizzo degli impianti in concessione”. 

Parole a cui si uniscono quelle di Francesco Fusi: “Auguro a Maurizio Sansone il più sincero in bocca al lupo. Sono stato Presidente per molti anni e ho condiviso con lui e con gli altri consiglieri ogni successo e anche tutte le inevitabili difficoltà che un ruolo del genere implica. Sono convinto che la nostra società, grazie all’impegno di tutti, sarà in grado di proseguire sulla falsariga di quanto fatto fino ad oggi. I Cavalieri Union sono una grande realtà del territorio e con Maurizio al timone continueranno ad esserlo per molto tempo.” 

Il Consiglio dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto:

Maurizio Sansone

Simone Marioni

Francesco Fusi

Gabriele Lai

Marco Bertocchi

Marco Turchi

Giacomo Ciuoffo

Presidente: Maurizio Sansone

Vice Presidente: Simone Marioni

Direttore Sportivo: Francesco Fusi

Direttore Tecnico: Alberto Chiesa