Come sono andate le squadre under 16 domenica 29 ottobre

Come sono andate le squadre under 16 domenica 29 ottobre

Gli impegni juniores dello scorso weekend hanno visto protagoniste le due squadre under 16, mentre il gruppo under 18 è rimasto a riposo.

Per i giovani Cavalieri Union infatti era in programma il doppio appuntamento conclusivo del girone di qualificazione alla successiva fase interregionale.

Una squadra è riuscita a vincere largamente per 59 a 0 nel match di Prato giocato con il Florentia, l’altra ha ceduto al Rugby Scandicci per 29 a 19 dopo 70 minuti di gioco affrontati con grande impegno. 

“È stata una domenica sicuramente soddisfacente per la prestazione offerta dalla formazione impegnata a Prato che con ottima difesa e positivi spunti in attacco è riuscita ad imporsi contro gli amici del Florentia - ha commentato il coach Matteo Ricottini - Mi piacerebbe elogiare l’apporto dato dai giocatori in panchina che hanno saputo innalzare il ritmo e quelli rimasti in campo che si sono adeguati ai più freschi. Peccato, invece, per la seconda squadra che si è vista sconfitta da Scandicci che sicuramente ha venduto cara la pelle e che ha saputo approfittare le nostre incertezze in fase di conquista. La sfida ha fornito ottimi spunti di lavoro per noi tecnici se vogliamo essere competitivi ogni domenica con ognuna delle formazioni schierate. Alla fine di questa importante prima parte di stagione siamo soddisfatti del percorso intrapreso, per i risultati ottenuti dai ragazzi e per la consapevolezza di non aver lasciato indietro nessuno.” 

u16 gruppo galilei

Ecco le formazione dei Cavalieri Union in campo al ‘Vingone’ contro lo Scandicci: Nencetti, Cardoso, Biondi, Bruschi, Lenzi, Cripezzi, Sorri, Cimino, Cartocci, Picerno G., Aufiero, Pazzaglini, Vannelli, Santi, Martinez, Ciarnese, Russo, Giorgini, Paoli, Caruso, Stramazzo, Santoro.

Questa invece la formazione impiegata contro il Florentia: Franceschini, Venturi, Sarbu, Lucchetti, Mukechu, Cecconi, Fabbri, Papucci, Forni, Picerno E., Baldini, Proietti, Mesaglio, Vigiani, Fabbrucci, Milano, Bertocci, Di Natale, Ceccherini, Pazzaglia, Betti T., Aiello.

 La classifica finale del girone di qualificazione del CRT sarà comunicata dopo il 5 novembre, ma è già possibile sapere che una squadra parteciperà al campionato élite e l'altra giocherà nel campionato regionale.

u16scandicci