Domenica 1° dicembre si preannuncia una giornata intensa e ricca di emozioni per i Cavalieri Union Rugby, con tutte le squadre maggiori impegnate in match cruciali nei rispettivi campionati. Vediamo nel dettaglio gli appuntamenti in programma.
Serie A: Sfida in Trasferta contro Avezzano
La squadra allenata dal coach Alberto Chiesa affronterà un’importante trasferta in casa dell’Avezzano Rugby nel sesto turno del girone 1. Dopo l’ultimo ottimo successo contro il Rugby Milano, i Cavalieri cercheranno di migliorare la loro posizione in classifica con una prova di carattere. L’Avezzano rappresenta un avversario ostico e il gruppo capitanato da Lorenzo Puglia lo sa bene, dopo la gara dello scorso anno vinta di un solo punto. Gli abruzzesi sono ultimi a quota quattro punti mentre i Cavalieri sono ottavi con otto punti. I ragazzi però non tengono troppo in considerazione i precedenti, anzi, hanno fatto il pieno di entusiasmo e sono pronti a dare il massimo per portare a casa punti preziosi.
La presentazione del coach Alberto Chiesa: “Abbiamo lavorato benissimo in questo periodo di sosta dal campionato, con tanta energie fisiche e mentali che derivano dall’ultima vittoria in casa. Molti atleti hanno recuperato la forma e andremo ad Avezzano con la miglior formazione possibile. Sappiamo bene che la classifica in questo caso ha un peso relativo: i risultati ottenuti dai nostri avversari certificano una squadra capace di conquistare molti bonus e quindi di lottare punto a punto in ogni partita; inoltre si sono rinforzati con nuovi giocatori e penso che quando troveranno il giusto amalgama diventeranno ancor più duri da battere. Ho molta fiducia sulla nostra prestazione, perché sono convinto che con la cura dei dettagli e la dedizione possiamo mettere in difficoltà chiunque.”
Serie B: Derby toscano in Casa contro Lions Amaranto
La Cadetta dei Cavalieri Union ospiterà domenica i Lions Amaranto in un derby che promette spettacolo (calcio d’inizio ore 14.30, campo di Querceto, radiocronaca di Fabio Giorgi su www.radionuovanetwork.com). La squadra è determinata a mantenere il trend positivo di inizio stagione e a regalare una vittoria al pubblico di casa. Il sostegno dei tifosi sarà fondamentale per spingere i nostri ragazzi a cancellare la sconfitta di due settimane fa con il CUS Siena. In classifica la distanza tra le due compagini è esigua: i Cavalieri sono sesti a 10 punti, i Lions settimi a 8.
Le parole del coach Lorenzo Calamai: “Torniamo sul campo di casa per la sesta giornata di campionato e vogliamo rimettere in equilibrio il nostro bilancio tra vittorie e sconfitte prima di affrontare due gare difficili contro Perugia e San Benedetto. Abbiamo sfruttato il weekend di stop per lavorare sulle lacune che ci hanno impedito di ottenere risultati migliori nelle ultime due giornate e la crescita di tutto il gruppo allenamento dopo allenamento è palpabile."
Under 18: Scontro di alta classifica contro Parma
L’Under 18 Titolo scenderà in campo al Chersoni di Iolo contro il Parma, un avversario sempre temibile quando si tratta di sfide giovanili. Dopo settimane di intensi allenamenti, i giovani Cavalieri sono pronti a mettere in mostra il loro talento e a lottare per mantenere il primo posto in classifica. Dovranno fare attenzione ad una squadra ospite che è distante un solo punto, reduce da quattro vittorie su quattro partite ed un solo bonus in meno. Turno di riposo invece per la squadra regionale.
Under 16: Match casalingo contro Jesi
Anche l’Under 16 sarà protagonista tra le mura amiche di Sesto Fiorentino, dove affronterà lo Jesi. Questa partita sarà un’occasione per dimostrare i progressi fatti dalla squadra e continuare a costruire un percorso di crescita costante. I ragazzi sono motivati e desiderosi di dimostrare il loro valore dall’alto del secondo posto in classifica (con una partita in meno), ottenuto in virtù di due vittorie nelle prime due giornate del campionato Elite.
Il riepilogo delle partite di domenica 1 novembre
U16 Elite: Cavalieri Union vs Rugby Jesi, ore 12.00, campo di Querceto, Sesto Fiorentino
U18 Titolo: Cavalieri Union vs Rugby Jesi, ore 12.30, Stadio Chersoni, Prato
Serie B: Cavalieri Union vs Lions Amaranto, ore 14.30, campo di Querceto, Sesto Fiorentino
Serie A: Isweb Avezzano vs Cavalieri Union, ore 14.30, Stadio A.Trombetta, Avezzano