Gli impegni di domenica 15 dicembre per le squadre dei Cavalieri Union

Gli impegni di domenica 15 dicembre per le squadre dei Cavalieri Union

Domenica 15 dicembre sarà un’altra giornata di grande passione per i Cavalieri Union, con le squadre seniores e juniores impegnate in sfide cruciali nei rispettivi campionati.

Serie B, Under 16 e Under 18 scenderanno in campo come di consueto per difendere i colori del club, in incontri che si preannunciano intensi e ricchi di emozioni.

Serie B: a Sesto Fiorentino arriva la capolista

La squadra cadetta che milita nel girone 4 di Serie B tornerà a giocare davanti ai propri tifosi ospitando la capolista Unione Rugby San Benedetto. Un match importante per continuare a dimostrare solidità e ambizioni, con l’obiettivo di ottenere punti fondamentali per il proseguo della stagione. Nell’ultima giornata di campionato i Cavalieri Union hanno perso a Perugia, ma fin qui hanno condotto un campionato assolutamente positivo e stazionano al settimo posto della classifica, a soli tre punti dalla quarta piazza. Le parole del coach Lorenzo Calamai alla vigilia del match: "Questa settimana abbiamo il piacere di ospitare la prima in classifica del nostro girone di Serie B, ancora imbattuta dopo sette giornate. Di fronte al nostro pubblico proveremo ad arginare il loro strapotere fisico e a metterli in difficoltà, in un turno che potrà sicuramente significare un'esperienza importante per tutta la nostra giovane squadra”.

Under 16: derby toscano in Elite, la formazione Regionale cerca il terzo acuto

Le squadre Under 16 saranno impegnate sia in casa che in trasferta. La formazione élite ospiterà il Livorno in una sfida tutta toscana, in cui grinta e determinazione saranno fondamentali per portare a casa la vittoria e mantenere il primato in classifica. Soltanto un’ora prima dei compagni di scena a Sesto Fiorentino, la squadra regionale, anch’essa imbattuta nel girone toscano, affronterà lo Scandicci in trasferta, in un incontro che metterà alla prova il carattere e il lavoro svolto in settimana.

Under 18: la formazione Titolo verso il big match contro Experience L’Aquila, la Regionale a Scandicci per confermare i progressi

Anche l’Under 18 sarà divisa tra gare in casa e in trasferta. La squadra che milita nel campionato Titolo affronterà Experience L’Aquila sul campo amico di Iolo in una sfida che promette spettacolo contro la squadra vicecampione d’Italia. Intanto, la formazione regionale reduce dalla bella vittoria sul Vasari sarà impegnata presso l’impianto dello Scandicci, in un derby metropolitano che rappresenta un’importante occasione per continuare il percorso di crescita.

Il programma delle partite di domenica:

U16 Elite: Cavalieri Union vs Rugby Livorno 1931, ore 12.00, campo di Querceto Sesto Fiorentino

U16 Regionale: Scandicci Rugby vs Cavalieri Union, ore 11.00, campo di via della Cooperazione, Scandicci

U18 Titolo: Cavalieri Union vs Experience L’Aquila, ore 12.30, stadio Chersoni, Prato

U18 Regionale: Scandicci Rugby vs Cavalieri Union, ore 12.30, campo di via della Cooperazione, Scandicci

Serie B: Cavalieri Union vs U.R. San Benedetto, ore 14.30, campo di Querceto Sesto Fiorentino

 

Sosteniamo i nostri Cavalieri!
Domenica 15 dicembre sarà una giornata davvero stimolante per tutte le nostre squadre. Invitiamo tifosi e appassionati a unirsi a noi per dare manforte ai ragazzi che saranno protagonisti in campo. Forza Cavalieri!