La prima squadra dei Cavalieri Union torna in campo al Chersoni per un nuovo impegno casalingo di campionato.
A far visita al gruppo del Prato Sesto sarà il Rugby Civitavecchia, settimo in classifica nel girone 3 della serie A.
Per gli uomini allenati da Alberto Chiesa, ancora saldamente al secondo posto, si tratta di una ottima occasione per riprendere il filo della corsa playoff dopo la sconfitta patita a Roma con UR Capitolina. L’avversario di domenica 25 febbraio ha dimostrato di essere molto determinato già nel match di andata, quando i Cavalieri vinsero con il punteggio di 24 a 47.
Stavolta però Lorenzo Puglia e compagni non potranno permettersi ulteriori distrazioni. Stare al ritmo delle squadre che ambiscono alle semifinali significa infatti non perdere più troppi punti per strada. Il gruppo ne è cosciente, punta alla vittoria, e resta fortemente motivato a mantenere intatta la competitività sul terreno di casa.
Mentre i seniores si preparano al prossimo incontro, due giovani talenti del club stanno per affrontare un weekend di assoluto prestigio. Il flanker della prima squadra Cesare Zucconi è stato selezionato nel XV titolare che il coach dell’Italia Massimo Brunello ha scelto per affrontare la Francia nel terzo turno del Sei Nazioni Under 20. Le due nazionali giocheranno venerdì sera alle ore 21.00 allo stadio ‘Raoul Barriere Beziers’. La sfida sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Arena e in streaming su NOw TV e Skygo.
A meno di 24 ore di distanza sarà di scena anche la nazionale under 18 che allo stadio 'Luigi Zaffanella' di Viadana, se la vedrà con i coetanei francesi. Nell’Italia in campo alle ore 18.00 ci sarà anche Filippo Giagnoni, pilone dei Cavalieri Under 18, al secondo test match internazionale del suo percorso in azzurro. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Federazione Italiana Rugby.
Completano il programma del fine settimana gli appuntamenti delle due squadre under 16. A Sesto Fiorentino è previsto il doppio incontro con lo Scandicci (campionato interregionale) e il Bologna (campionato elite), rispettivamente alle ore 11.00 e alle ore 13.30.