Seconda sconfitta stagionale per i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto che oggi, domenica 13 marzo, hanno dovuto cedere di fronte a Noceto con il risultato di 13 a 7.
Match spigoloso, duro e combattuto in ogni suo frangente. Il risultato della prima frazione (3 a 0) è abbastanza eloquente su quelli che sono stati gli equilibri in campo. A metà del secondo tempo il Noceto realizza la meta che sposta l’inerzia della partita verso i padroni di casa. La risposta dei Cavalieri Union però è immediata e porta la firma di Marioni che al 61’ minuto va oltre la linea e scuote i suoi. La successiva trasformazione di Chiesa (quest’oggi in campo al posto di Puglia infortunato) rimette il match in discussione. La possibilità di ribaltare l’incontro dura solo dieci minuti, poi è il mediano di apertura Dogliani a realizzare il calcio di punizione del +6 e a mettere la parola fine alla sfida di alta classifica in favore della squadra emiliana.
“È una sconfitta che dispiace, perchè come è ovvio, non fa piacere a nessuno perdere - Ha spiegato coach Chiesa - Anche perchè nel corso della partita abbiamo creato tante occasioni da meta senza poi essere altrettanto bravi a sfruttarle. Noceto ha studiato bene la nostra rimessa laterale, dimostrandosi una squadra ben organizzata, capace di rallentarci e di metterci in difficoltà. I nostri ragazzi meritano comunque un plauso per aver impiegato tutta l’attitudine necessaria che li ha fatti arrivare a giocarsi la vittoria fino all’ultimo minuto. Usciamo da questa gara a testa alta e continuiamo a concentrarci sul campionato domenica dopo domenica.”
I Cavalieri Union rimangono al secondo posto in classifica e mantengono il distacco di 8 punti dalla capolista Unione Rugby Capitolina. Prossimo appuntamento, domenica 20 marzo 2022 allo Stadio Chersoni di Iolo quando arriverà il Civitavecchia ultimo in classifica.
Il tabellino
Noceto, “Stadio Nando Capra” – Domenica 13 Marzo 2022 ore 14:30
Serie A Girone 3, Nona Giornata di Campionato
Rugby Noceto v Cavalieri Union Rugby Prato Sesto 13-07 (03-00)
Marcatori: p.t. 16 cp. Dogliani (3-0), s.t. 58’ m. Quiroga tr. Dogliani (10-0), 61’ m. Marioni tr. Chiesa (10-7), 71’ cp. Dogliani (13-7).
Rugby Noceto: Pagliarini (76’ Albertini); Passera (67’ Ceresini), Gabelli, Carritiello (cap.), Savina (35’ Terzi); Dogliani, Albertengo; Pop (63’ Alagna), Ferrarini, Benchea (70’ Chiesa); Boccalini, Boggiani; Chalonec Santana (60’ Lanzano), Boscain (45’ Ferro), Pasqual (45’ Quiroga).
All. Varriale
Cavalieri Union Rugby Prato Sesto: Castellana (63’ Nistri); Bartali, Di Puccio, Magni (50’ Casciello), Marioni; Chiesa, Renzoni (50’ Marzucchi); Morelli, Ciampolini, Reali (53’ Lunardi) (77’ Casini); Mardegan, Telega; Battisti (69’ Di Leo) , Giovanchelli, Rudalli (70’ Borgioli).
All. Chiesa
Arb. Sacchetto (Rovigo)
AA1 Pretoriani (Milano), AA2 Sgura (Brescia)
Cartellini: al 10’ giallo a Savina (Rugby Noceto) e Ciampolini (Cavalieri), al 53’ Taelega (Cavalieri)
Calciatori: Dogliani (Rugby Noceto) 3/3; Chiesa (Cavalieri Union Rugby Prato Sesto) 1/3
Note: Tempo variabile con vento. Campo in buone condizioni. Presenti 300 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Rugby Noceto 4, Cavalieri Union Rugby Prato Sesto 1
Peroni Player of the Match: Filippo Ferrarini (Rugby Noceto)