La prima domenica del 2024 giocata dalle squadre giovanili è andata in archivio positivamente.
I giovani Cavalieri Union impegnati nelle attività di campionato si sono distinti per le ottime prestazioni e guardano al fine settimana in arrivo con rinnovata fiducia.
La squadra under 16 elite ha vinto la sesta partita consecutiva e veleggia a punteggio pieno con 30 punti, ben undici in più rispetto al Bologna secondo. Sul campo dell’Unione Rugby Firenze non c’è stata storia e i ragazzi di coach Ricottini hanno piegato la compagine di casa con il punteggio di 13 a 47. Prossimo appuntamento domenica 21 gennaio alle ore 13.00 con i marchigiani del Fano sul campo di Coiano.
Il rientro dalle vacanze ha coinciso con il ritorno alla vittoria della squadra under 16 che partecipa al campionato interregionale. Il Perugia è stato battuto per 20 a 19 al termine di una partita equilibrata. Adesso la classifica vede la formazione del Prato Sesto in quarta posizione, ad un solo punto di distanza dallo Jesi, attualmente terzo. Domenica 21 gennaio è in programma la trasferta in casa della seconda forza del campionato, il Rugby Colorno.
I Cavalieri Union Under 16 della squadra elite che hanno giocato al campo Marco Polo con UR Firenze: Franceschini, Papucci, Sarbu, Mukechu, Di Natale, Cecconi, Fabbri, Milano, Forni, Vigiani, Baldini, Proietti, Mesaglio, Aiello, Martinez, Bertocci, Cardoso, Ceccherini, Cripezzi, Fabbrucci, Betti T., Vanelli
I Cavalieri Union Under 16 della squadra interregionale che hanno giocato a Coiano con Perugia: Russo, Torlai, Biondi, Nencetti, Lenzi, Ciarnese, Sorri, Castellani, Cartocci, Picerno G, Picerno E, Aufiero, Pazzaglini, Santoro, Santi, Nsib, Lascialfari, Giorgini, Pieraccini, Stramazzo, Cervellera, Caruso
La squadra under 18 regionale invece ha conquistato un nuovo successo, grazie al 40 a 19 con cui si è imposta in trasferta con il Valdinievole. In classifica i Cavalieri Union condividono la leadership del girone con il Pontedera e nel prossimo turno vanno a Livorno, dove hanno la possibilità di confermare i progressi messi in mostra nell’ultimo periodo.
Infine il recap della squadra under 18 che partecipa al campionato Titolo. I ragazzi allenati da Otano e Palmariello sono stati sconfitti dal Livorno Rugby 1931 con il punteggio di 13 a 27, ma possono ragionevolmente considerare il match come un buon passo in avanti sul piano della maturità. I labronici sono attualmente terzi e nonostante il divario in graduatoria, il gruppo del Prato Sesto che invece staziona in settima posizione, è rimasto in partita a lungo dimostrando combattività. Adesso si presenta una nuova occasione per smuovere le acque della classifica: la sfida casalinga con il Primavera Roma ancora fermo a quota zero.
I Cavalieri Under 18 Union del campionato Titolo che hanno giocato a Sesto con Livorno: Tinti, Cella, Messeri C, Di Guida, Messeri E, Dabizzi, Ristic S, Marini, Anedda, Magni, Tosi, Giachini, Giagnoni F, Calizzano, Servissi; Giagnoni N, Magnini, Ferrini, Arrigo, Bianchi, Coscarelli, Ristic D
I Cavalieri Under 18 Union del campionato regionale che hanno giocato a Uzzano con il Valdinievole: Parrini, Scali, Innocenti, Degl’Innocenti, Battaglia, Tarlini, Colella, Castellana, Boddi, Ercolini, Borchi, Colombo, Giustolisi, Forzini, Bedini; Pastacaldi, Zipoli, Poli, Donati, Nocentini, Civai, Bartoli.