I risultati di domenica 10 novembre: esordio positivo per la U16 Elite, doppietta di vittorie per le U18

I risultati di domenica 10 novembre: esordio positivo per la U16 Elite, doppietta di vittorie per le U18

Tutte le squadre giovanili che sono scese in campo domenica 10 novembre hanno ottenuto  risultati incoraggianti.

L’under 18 Titolo ha battuto largamente la Lazio, la formazione Regionale ha superato il Cecina e l’under 16 ha vinto il derby con il Firenze 1931 nel primo turno del campionato elite. Il weekend di gare è andato bene grazie al grande lavoro dei giocatori e dei tecnici, sempre sul pezzo e pronti a portare in alto i nostri colori.

Under 18

A Iolo i Cavalieri Union si sono imposti per 71 a 17 contro la Lazio Rugby. Il match non è mai stato in discussione e il bel successo di Iolo consente alla squadra di salire al secondo posto in classifica del Campionato Titolo a pari punti con Experience L’Aquila. Domenica prossima i ragazzi guidati da Gianni Palmariello avranno l’occasione di implementare ancora la corsa al vertice in casa della Primavera Roma.

Gli atleti che hanno giocato in casa al “Chersoni”: Boddi, Cella, Civai, Conti, Coscarelli, Dabizzi, Donati, Franceschini, Giachni, Giagnoni F., Magni, Messeri, Milano  D., Muckechu, Papucci, Risitc D., Risitc S., Sanchez, Scali, Sestini, Tinti, Vigiani

A Cecina invece il gruppo della Regionale ha conseguito una vittoria importantissima. I ragazzi di coach Cirri hanno dominato il primo tempo, poi hanno controllato il ritorno dei padroni di casa e alla fine hanno battuto il Tirreno RC per 32 a 21. Questa affermazione vale il momentaneo terzo posto, con un solo punto di differenza rispetto al Firenze 1931 e quattro lunghezze da recuperare sulla capolista Scandicci. Il 17 novembre a Sesto Fiorentino arrivano i Lions Amaranto e i ragazzi dei Cavalieri dovranno sfoderare un’altra bella prestazione per tenere a distanza la quarta in graduatoria. 

Gli atleti che hanno preso parte alla trasferta di Cecina: Aiello, Antonioli, Borchi, Castelllana, Ceccherini, Colella, Colombo, Degl'innocenti, Entrade, Ercolini, Ferrini, Forni, Forzini, Giugni, Gori, Mariottini, Pazzaglia, Petretti, Pieraccini, Poli, Proietti, Russo, Tarlini

Under 16 

Miglior debutto nel campionato Elite non poteva esserci. I Cavalieri Union hanno espugnato il campo di Firenze con un netto 15 a 45, una vittoria che regala i primi 5 punti nel girone interregionale.

Le parole del coach Edoardo Scuccimarra al termine della sfida con i gigliati: “Il gruppo che sta affrontando questo campionato è molto solido. La vittoria di Firenze è positiva perché è arrivata di fronte ad una squadra capace di metterci tanta pressione in difesa; nonostante ciò non ci siamo mai scomposti e siamo riusciti ad avere la meglio su un campo difficile. Credo che questo sia un buon inizio, considerando che abbiamo grande fiducia nei ragazzi e nelle loro capacità tecniche. L’impegno dello staff e dei giocatori è quello di arrivare a competere ancora una volta la fase nazionale. Sappiamo che è una strada lunga, ma ce la metteremo tutta per raggiungere l’obiettivo.” 

Gli atleti in campo al “Lodigiani”: Cicaloni, Cardoso, Biondi, Lasciarfari, Lenzi, Cecconi, Bruscoli, Fabbri, Stramazzo, Vannelli, Santi, Betti, Aufiero, Baldini, Mesaglio, Bertocci, Iarpini, Nencetti, Ciarnese, Santoro, Picerno, Mouchaty L., Sodini, Cervellera

Infine un grande in bocca al lupo a Giulio Cardoso Laynes, uscito per un infortunio alla spalla. L'augurio è di rivederlo prestissimo in campo!