Continua la striscia positiva della squadra Cadetta, alla terza vittoria consecutiva nella fase promozione del campionato toscano di serie C.
Il team allenato da coach Lorenzo Calamai si è imposto sui Mascalzoni del Canale con il punteggio di 31 a 15 e adesso veleggiano al secondo posto in classifica a soli tre punti dalla capolista UR Firenze prima a quota 18.
Un’affermazione netta, che ha portato in dote cinque punti in virtù delle cinque mete realizzate. La prima parte del primo tempo è quella che ha dato un indirizzo preciso alla gara. Il drive da rimessa laterale ha funzionato alla perfezione, così sono arrivate quattro mete in 25 minuti insieme a tante altre situazioni pericolose per la difesa avversaria. Poi due cartellini gialli subiti e un po’ di sofferenza all’inizio del secondo tempo che però non è bastata a rovinare la prestazione positiva dei Cavalieri Union. Il ritorno dei Mascalzoni è stato gestito al meglio, la squadra ha continuato a cercare un rugby offensivo negli spazi e al fischio finale i ragazzi hanno potuto festeggiare davanti al proprio pubblico. A piegare la resistenza degli ospiti sono stati Cosimo Pinzani, autore di 3 mete, mentre Tommaso Grossi e Francesco Del Bene hanno realizzato le altre due marcature. Tre trasformazioni di Alessio Fratini hanno arrotondato il risultato finale fino al 31 a 15.
La formazione: 15 Fratini, Alessio 14 Baroncelli, Yuri 13 Manetti, Federico 12 Esercitato, Francesco 11 Mescolini, Francesco 10 Rocca, Leonardo 9 Parrini, Samuele 8 Grossi, Tommaso 7 Casci, Pietro 6 Benelli, Christian 5 Amerini, Lorenzo 4 Aiello, Jacopo 3 Pesucci, Lorenzo 2 Pinzani, Cosimo 1 Celentano, Leonardo, 16 Giuliani, Niccolò 17 Del Bene, Francesco 18 Nencetti, Federico 19 Cerbai, Giacomo 20 Rabassi, Sauro 21 Senesi, Andrea 22 Turchi, Marco
Vittoria da incorniciare per la squadra under 18, che ha battuto U.R. Capitolina a domicilio nel 14° turno del campionato Titolo. La formazione scesa in campo a Roma ha dimostrato fin dalle prime battute di avere voglia di fare la partita e alla fine ha centrato il successo con il risultato di 24 a 27. I quattro punti ottenuti sul campo della squadra vicecampione d’Italia consentono di agganciarla al settimo posto a quota 32 punti.
Il gruppo che ha preso parte alla trasferta: Anedda, Bencini, Boddi, Calizzano, Cella, Civai, Coscarelli, Dabizzi, Di Guida, Donati, Ferrini, Giachini, Giagnoni F., Giagnoni N., Magni, Marini, Messeri C.,Messeri E.,Montagnese, Ristic, Sernissi, Tinti
La squadra under 18 regionale invece ha dovuto riposare a causa della rinuncia all’ultimo minuto dei Mascalzoni, impossibilitati ad affrontare la trasferta. Il match sarà rigiocato a data da destinarsi.