La giornata di domenica 8 dicembre si preannuncia ricca di sfide ad alto contenuto di adrenalina per le squadre dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto, impegnate in test importanti nei rispettivi campionati.
Tutti appuntamenti molto attesi per gli appassionati del nostro rugby, che vedrà le squadre di Serie A, Serie B, Under 16 e Under 18 mettersi alla prova contro avversari di grande valore.
Serie A: a Iolo arriva la capolista
La prima squadra scenderà in campo allo Stadio Chersoni per affrontare la capolista del campionato di serie A1: il Parabiago. Un incontro cruciale per cercare di smuovere l’ottava posizione in classifica dei ragazzi allenati dal coach Alberto Chiesa e dimostrare il valore del gruppo davanti al pubblico di casa. Lo scontro è sicuramente impegnativo, ma il supporto dei tifosi sarà fondamentale per spingere il collettivo verso una prestazione di alto livello. Tra le mura di Iolo fino adesso sono arrivate tutte prestazioni di carattere, nonché otto degli attuali nove punti in graduatoria, dunque non è escluso che il fattore casalingo possa aiutare la squadra a mettere in difficoltà una formazione ospite capace di vincere cinque partite e perderne soltanto una di un punto.
Serie B: a Perugia senza timore
La formazione Cadetta è attesa a Perugia da una trasferta impegnativa. Gli avversari umbri sono noti per la loro solidità, ma i Cavalieri sono determinati a portare a casa un risultato positivo, continuando il loro cammino nel campionato di Serie B con grinta e determinazione. La classifica al momento vede il team del Prato Sesto in quinta posizione a quota quindici punti, due in più della squadra di casa, fermata una settimana fa dal Gubbio per 17 a 16. La vittoria di carattere dei Cavalieri sui Lions Amaranto (24 a 21 contro i livornesi domenica scorsa) è il miglior viatico per andare sul rettangolo di gioco di Pian di Massiano e cercare una prestazione di alto livello.
Under 16: con Valorugby e Florentia per confermare i progressi
Entrambe le squadre Under 16 saranno impegnate in trasferta. La formazione che milita nel campionato élite sfiderà Valorugby, in un match che promette intensità e spettacolo, dove i ragazzi del Prato Sesto dovranno difendere il primato a punteggio pieno sull’insidioso campo di Reggio Emilia. Parallelamente, la squadra impegnata nel campionato regionale (vincente al debutto con Lucca) affronterà il Florentia, in un derby metropolitano sempre avvincente.
Under 18: Capitolina e Vasari per ripartire
Le due compagini Under 18 si divideranno tra Sesto Fiorentino e Roma. Nel campionato Titolo, i Cavalieri affronteranno la Capitolina al campo di Via Flaminia, una delle formazioni più combattive del girone 2, in una sfida che deve servire per cancellare la sconfitta di misura con il Parma 1931. Intanto, la squadra regionale va a caccia del terzo posto del girone qualificazione e ospiterà a Sesto Fiorentino il Vasari in un match che rappresenta un'importante occasione per consolidare il proprio percorso di crescita.
Il programma di domenica 8 dicembre:
U16 Elite: Valorugby vs Cavalieri Union, ore 12.00, campo di via Reggiolo, Reggio Emilia
U16 Regionale: Florentia vs Cavalieri Union, ore 11, campo Marco Polo, Firenze
U18 Titolo: UR Capitolina vs Cavalieri Union, ore 15.00, campo dell’Unione, Roma
U18 Regionale: Cavalieri Union vs Vasari Arezzo, ore 12.30, campo di Querceto, Sesto Fiorentino
Serie B: Rugby Perugia vs Cavalieri Union, ore 14.30, campo di Pian di Massiano, Perugia
Serie A: Cavalieri Union vs Rugby Parabiago, ore 15.00, Stadio Chersoni, Prato
Vi aspettiamo numerosi per sostenere i Cavalieri Union! Che si tratti di casa o trasferta, ogni incoraggiamento conta. Forza Cavalieri!