L'anteprima degli impegni giovanili di domenica 10 novembre

L'anteprima degli impegni giovanili di domenica 10 novembre

Trascorso un weekend di riposo, è arrivato il momento per le squadre giovanili dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto di tornare in campo per gli impegni di domenica 10 novembre.

L’under 18 è chiamata al doppio appuntamento sul piano nazionale e regionale, rispettivamente contro la Lazio e il Tirreno RC. Il team che partecipa al campionato ‘titolo’ si trova a dover riprendere il filo di un’avventura iniziata nel migliore dei modi, con due vittorie nelle prime due giornate. 

I ragazzi guidati da Gianni Palmariello (per l’occasione di scena al Chersoni di Iolo alle ore 14.30), sono quarti in classifica a punteggio pieno (dietro a L’Aquila, Fiamme Oro e Firenze, per ora davanti solo per differenza mete) e puntano a fare di nuovo bottino pieno contro la formazione romana, ancora ferma a zero punti.

Nell’altra partita invece i ragazzi allenati da coach Cirri se la vedranno contro la franchigia costiera in trasferta sul Campo Castellani di Cecina alle ore 12.30. Dopo due turni, la classifica del torneo toscano vede i Cavalieri in quinta posizione, in virtù della vittoria nel derby con il Firenze e della sconfitta di misura con il Pontedera. 

Nell’ultimo turno il Tirreno ha perso in casa contro lo Scandicci ed è ancora fermo in fondo alla graduatoria. Lo staff non ha intenzione di sottovalutare l’avversario, anzi, la volontà è quella di continuare sulla falsariga dei miglioramenti evidenziati dall’inizio della stagione, cercando prestazioni convincenti, partita dopo partita. 

Infine l’under 16 elite giocherà il primo incontro del nuovo campionato, ospite del Firenze Rugby 1931, con il calcio d’inizio decretato per le ore 11.00. 

La squadra allenata da Bencini e Cecconi è stata inserita nel girone che comprende anche Bologna, Jesi, Livorno 1931, Parma 1931, Lyons Piacenza e Valorugby, una pool molto stimolante, da affrontare con lo stesso piglio del girone qualificazione, vinto brillantemente a punteggio pieno.

Il programma di domenica 10 novembre

U18 Titolo: Cavalieri Union vs Lazio, Stadio Chersoni, Prato ore 14.30

U18 Regionale: Tirreno RC vs Cavalieri Union, Campo Castellani, Cecina ore 12.30

U16 Elite: Firenze 1931 vs Cavalieri Union, Stadio Lodigiani, Firenze ore 11.00