Le squadre dei Cavalieri Union si preparano ad affrontare un nuovo intenso fine settimana di rugby.
Sono cinque le categorie interessate dagli appuntamenti del calendario, con tutte le formazioni impegnate sui campi dela Toscana, del Lazio e delle Marche.
La serie A fa tappa a Roma, dove affronterà il Villa Pamphili nel sesto turno di campionato. Per gli uomini allenati da Alberto Chiesa l’obiettivo è quello di proseguire sulla strada intrapresa in questa prima parte di stagione.
Al campo di Corviale (calcio d’inizio alle ore 14.30) si fronteggiano due squadre separate in classifica da 15 punti: Cavalieri secondi a quota 23, Villa Pamphili nono a quota 8. Nell’ultima giornata la squadra romana ha dovuto cedere fra le mura amiche contro il Livorno per 34 a 10, ma nelle settimane precedenti è riuscita a battere il Napoli in trasferta e il Civitavecchia in casa.
Un match da affrontare con grande attenzione, come spiega l’allenatore del Prato Sesto: “La stagione è partita bene e ci teniamo a continuare bene. La partita di domenica prossima nasconde delle insidie, perchè affrontiamo una squadra che segna tante mete e che prova costantemente ad attaccare attraverso un rugby di movimento. Da parte nostra dobbiamo fare i conti con qualche infortunio e qualche indisponibilità, ma siamo pronti a sfidare gli avversari con un gruppo molto valido di giocatori, tutti pronti a dare il loro contributo. Sarà importante fare una buona gara, ciò ci consentirebbe di arrivare al meglio all’atteso derby di domenica prossima con il Livorno.”
Mentre la prima squadra finalizza la preparazione, Cadetta e giovanili fanno altrettanto in vista di domenica 19 novembre. Il gruppo under 16 diviso tra elite e regionale affronterà la trasferta nelle Marche dove sfiderà il Fano e lo Jesi. I ragazzi under 18 invece se la vedranno tra Gubbio e Prato, rispettivamente contro la seconda compagine dei Centauri nel torneo regionale e contro il Capitolina nel campionato ’titolo’.
In serie C arriva un test importante per i ragazzi di coach Calamai: a Piombino va in scena la sfida con i Mascalzoni del Canale.
Ecco il programma completo:
19/11 Serie C: Mascalzoni vs Cavalieri Union - Piombino, campo Venturelli ore 14.30
19/11 Serie A: Villa Pamphili vs Cavalieri Union - Roma, campo di Corviale ore 14.30
19/11 U16 reg: Rugby Jesi vs Cavalieri Union - Jesi, campo L.Latini ore 12.30
19/11, U16 elite: Fano vs Cavalieri Union - Fano, campo di via Tomassoni ore 12.30
19/11 U18 reg: Centauri vs Cavalieri Union - Gubbio, campo di via Subasio ore 12.30
19/11 U18 titolo: Cavalieri Union vs U.R. Capitolina - Prato - campo Montano ore 13.30