Il calendario entra in una fase chiave della stagione e la domenica dei Cavalieri Union si presenta come un importante momento di verifica.
In ballo c’è la chiusura del girone di andata dei seniores, ma anche le trasferte impegnative in terra umbra ed emiliana dei più giovani. I ragazzi del Prato Sesto sono pronti a dare il meglio in partite utili per misurare le loro ambizioni.
Serie A: al Montano arriva il Paganica per la chiusura del girone di andata
Domenica 25 gennaio alle ore 15.00, al Carlo Montano, la Serie A dei Cavalieri Union ospita il Paganica Rugby in un match che chiude ufficialmente il girone di andata. Gli abruzzesi occupano attualmente la settima posizione, ma sono una squadra solida e coriacea, come dimostra il successo ottenuto nell’ultimo turno contro la US Roma. I Cavalieri arrivano all’appuntamento forti della vittoria da cinque punti sul campo della Lazio, ma con la consapevolezza di dover alzare il livello di attenzione e continuità, soprattutto sul piano della concentrazione. Una partita importante anche perché rappresenta l’ultimo banco di prova prima della super sfida di domenica 1 febbraio contro il Civitavecchia (attualmente prima a soli 3 punti dai Cavalieri), snodo cruciale della stagione.
Serie B: trasferta impegnativa a Perugia
Impegno esterno invece per la Serie B, attesa sul campo di Pian di Massiano dalla sfida contro il Perugia, una delle formazioni più competitive del girone 4. Gli umbri sono quarti con 10 punti in più rispetto ai Cavalieri, sesti in graduatoria. Dopo due sconfitte maturate con margini minimi, la squadra di coach Calamai va a caccia di una prestazione concreta, con l’obiettivo di tornare a muovere la classifica contro un avversario di valore.
Settore giovanile: tutte le formazioni in campo, tra riscatto e continuità
Fine settimana intenso anche per il settore giovanile, con tutte le formazioni in pista. La U18 Titolo torna in campo domenica 25 gennaio alle ore 12.00 al Carlo Montano di Prato, dove ospiterà la Primavera Roma. L’obiettivo è chiaro: riscattare la sconfitta rimediata sul campo della capolista Experience L’Aquila e ritrovare solidità e fiducia davanti al pubblico di casa. Lo stesso spirito anima la U18 Interregionale, che a Sesto Fiorentino affronta il Tirreno RC in un match importante per riprendere il proprio cammino dopo l’esordio nel nuovo campionato.
Trasferta da affrontare con grande motivazione per la U16 Elite, attesa sul campo del Perugia (ore 12.30) dove sarà importante ritrovare il successo per non perdere il ritmo in classifica. È una gara che potrà dire molto sulla capacità di reazione del gruppo. Infine, la U16 Interregionale sarà impegnata a Piacenza (ore 12.30) contro i Lyons, con l’obiettivo di dare continuità alla bella vittoria ottenuta in casa contro lo Scandicci e confermare i progressi mostrati nelle ultime settimane.
Il programma del weekend – Cavalieri Union
- Serie A: Cavalieri Union – Paganica Rugby
Campo Carlo Montano, Prato – domenica 25 gennaio, ore 15.00 - Serie B: Perugia Rugby – Cavalieri Union
Campo Pian di Massiano, Perugia – domenica 25 gennaio, ore 14.30 - Under 18 Titolo: Cavalieri Union – Primavera Roma
Campo Carlo Montano, Prato – domenica 24 gennaio, ore 12.00 - Under 18 Interregionale: Cavalieri Union – Tirreno RC, ore 12.30
Campo di Sesto Fiorentino – domenica 25 gennaio - Under 16 Elite: Perugia Rugby – Cavalieri Union
Campo Pian di Massiano, Perugia – domenica 25 gennaio, ore 12.30 - •Under 16 Interregionale: Lyons Piacenza – Cavalieri Union, Campo Savoia, Piacenza – domenica 25 gennaio, ore 12.30