La preview del fine settimana 18/19 marzo

La preview del fine settimana 18/19 marzo

La Prima Squadra affronta un turno di riposo, ecco il programma delle altre squadre.


Le categorie giovanili e seniores dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto si preparano ad un nuovo weekend di rugby.

Apre il programma l'under 15 che alle ore 16.30 di sabato 18 marzo sfiderà in un triangolare amichevole lo Scandicci Rugby e il Rugby Valdelsa, proprio sul campo di quest’ultima che ospita l’evento. 

Domenica 19 marzo sono in calendario delle partite molto importanti, a partire dalla categoria Under 17 che si troverà impegnata ad un doppio confronto con le formazioni livornesi dei Lions Amaranto e del Rugby Livorno 1931.

Alle ore 11.00, sul campo Viale Galilei di Prato i ragazzi allenati da Edoardo Frascino affronteranno la squadra capolista del campionato regionale toscano. I Lions infatti sono primi a quota 41 punti, mentre i Cavalieri sono quinti con 17 punti. Nonostante le diverse posizioni di classifica, la squadra ha mostrato di essere in progressivo miglioramento e potrà fare tesoro dell’esperienza maturata da molti dei ragazzi con la selezione regionale nello scorso fine settimana.

Sempre sull’asse Prato-Livorno è in programma la sfida di alta classifica del campionato Under 17 elite. Al campo Montano di Via dei pensieri si affrontano alle ore 12.30 i biancoverdi del Rugby Livorno 1931 e i giovani Cavalieri allenati da Gianni Palmariello. La situazione in classifica vede i labronici in prima posizione a quota 49 (con una partita in meno), mentre i ragazzi del Prato Sesto sono secondi a pari merito con il Parma 1931 a quota 45. Dunque un vero e proprio scontro di alta classifica che potrà dare un indirizzo ben preciso sul vertice del torneo interregionale.

L’Under 19 invece dovrà affrontare la trasferta di Roma, dove sul campo dell’Unione se la vedrà con la Capitolina (seconda in classifica) alle ore 14.30. Per il gruppo guidato da Lorenzo Calamai, attualmente sesto nella graduatoria del torneo elite, arriva una pronta occasione di riscatto dopo la sconfitta, comunque piena di spunti positivi, con i Campioni d’Italia del Colorno. 

Infine torna in campo la squadra Cadetta nel campionato interregionale di serie C: avversario di turno il Vasari Arezzo che comanda la classifica con 39 punti su 40 disponibili.

I Cavalieri Union, attualmente quinti in classifica, vogliono gettarsi alle spalle la sconfitta di misura con il Gispi Prato nell’ultimo turno, magari cercando di muovere la classifica. L’Arezzo è una squadra di cui si conoscono le qualità, ma il gruppo guidato da Mango e Turchi è fortemente motivato a fare una prestazione di spessore.

Il programma completo:

Sabato 18 marzo

Under 15: Triangolare organizzato dal Valdelsa Rugby, ore 16.30, campo Grassi, Colle Val d’Elsa

Domenica 19 marzo

Under 17: Cavalieri Union vs Lions Livorno, ore 11.00, campo Montano, Prato

Under 17:  Rugby Livorno 1931 vs Cavalieri Union, ore 12.30, campo Montano, Livorno

Under 19: U.R. Capitolina vs Cavalieri Union, ore 14.30, campo dell’Unione, Roma

Serie C: Cavalieri Union vs Vasari Arezzo, ore 14.30, campo di Querceto, Sesto Fiorentino