Ecco la lista delle gare del fine settimana.
Il cammino dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto prosegue domenica 3 marzo a Napoli, dove i ragazzi allenati da Alberto Chiesa affronteranno i padroni di casa dell’Amatori Napoli Afragola nel sedicesimo turno del campionato di Serie A.
La vittoria ottenuta domenica 25 febbraio con Civitavecchia ha riportato ottimismo dopo la battuta di arresto di Roma della settimana precedente. Cinque punti ottenuti grazie ad una prestazione corale che lo staff tecnico vuole rivedere anche sul campo della formazione partenopea.
Napoli/Afragola è in decima posizione a quota 18 punti e nella giornata scorsa ha perso con il punteggio di 43 a 31 sul campo del Villa Pamphili, una sconfitta che ha portato comunque in dote un punto di bonus in classifica in virtù delle quattro mete segnate.
Nel match di andata giocato allo stadio Chersoni di Prato il risultato fu di 40 a 10 in favore dei Cavalieri. Puglia e compagni ottennero una vittoria nitida, ma gli ospiti riuscirono comunque a sfoderare una prestazione positiva, soprattutto con il pacchetto di mischia.
Per questa partita in terra campana l’obiettivo è quello di replicare le buone cose evidenziate con il Civitavecchia, soprattutto in termini di qualità del gioco offensivo. Una vittoria consentirebbe di continuare a tallonare la capolista Lazio e di andare al turno di riposo di domenica 11 marzo con maggiore tranquillità.
Sempre domenica 4 marzo tornerà a giocare la squadra Cadetta per il quarto turno del campionato di serie C, fase promozione. A far visita ai Cavalieri Union saranno i Mascalzoni del Canale, in campo a Sesto Fiorentino alle ore 14.30. La formazione allenata da coach Lorenzo Calamai se la vedrà con una compagine che nel corso della stagione è già stata affrontata e battuta. Lo staff però non è minimamente intenzionato ad abbassare la guardia e anzi, dopo la convincete vittoria con il Gispi, c’è tutta la volontà di mantenere l’imbattibilità casalinga.
Per le under 18 è in arrivo un doppio impegno interno ed esterno. Alle ore 12.00 è in programma a Sesto Fiorentino la sfida tra la squadra regionale dei Cavalieri Union e i coetanei dei Mascalzoni del Canale. I ragazzi allenati da Bessi e Pagliai attualmente sono secondi in classifica a pari merito con Bellaria e hanno l’occasione concreta di mantenere il passo di fronte ad una formazione già superata all’andata. Per la squadra che partecipa al campionato Titolo invece l’avversario è Unione Rugby Capitolina, settimo in classifica e distante solo tre punti. Dopo la sconfitta di Colorno ecco una nuova opportunità in trasferta per mostrare i miglioramenti di un gruppo in continua evoluzione. L’appuntamento per questo secondo match e alle ore 13.30 presso il campo dell'Unione a Roma.