Il fine settimana in arrivo è dedicato esclusivamente al rugby giovanile.
Domenica 10 marzo le squadre under 18 affronteranno un doppio impegno casalingo allo stadio Chersoni, rispettivamente con il Rugby Parma 1931 nel campionato Titolo e con il Valdinievole nel campionato regionale.
Due appuntamenti importantissimi che diventano centrali ai fini della classifica. Il gruppo ‘Titolo’ è reduce da una brillante vittoria con UR Capitolina e affronterà la squadra che la precede in classifica di soli tre punti. La sfida con il Valdinievole invece rappresenta l’occasione per proseguire il percorso positivo intrapreso nel campionato toscano. Ad oggi i ragazzi di Pagliai e Bessi sono stati sconfitti una sola volta e stazionano al terzo posto in classifica con una partita da recuperare.
Entrambe le partite si giocheranno allo Stadio “Chersoni” di Prato: Cavalieri Union vs Valdinievole, calcio d’inizio alle ore 11.00 - Cavalieri Union vs Rugby Parma 1931, calcio d’inizio alle ore 13.30.
Nel weekend ci sarà spazio anche per le attività della selezione regionale e della nazionale U20 in cui sono coinvolti molti atleti del club. Il flanker della prima squadra Cesare Zucconi giocherà titolare con il numero 6 nella formazione dell’Italia U20 che venerdì 8 marzo alle ore 20.15 se la vedrà contro la Scozia nel quarto turno del Sei Nazioni 2024. Il match si svolgerà a Treviso e sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Arena, in streaming su SkyGo e NOW.
Ben 12 ragazzi dei Cavalieri Union nati nel 2008, prenderanno parte con la Selezione Toscana Under 16 alla due giorni di rugby juniores del Torneo “Rocco Caligiuri”, in programma domenica 10 marzo a Roma. Ecco la lista dei convocati: Riccardo Aiello, Alberto Cimino, Giano Di Natale, Francesco Forni, Niccolò Lucchetti, Ernesto Martinez Barajas, Davide Milano, Davide Mukechu, Edoardo Picerno, David Proietti, Matteo Daniel Sarbu, Lorenzo Vigiani.
Lunedì 11 marzo infine torna in scena la nazionale under 18. A Parma inizierà il raduno in vista del test match del 16 marzo tra Italia e Giappone U19. Nella lista dei convocati dallo staff tecnico degli Azzurrini è presente Filippo Giagnoni, confermato dopo l’ottima prova sfoderata contro la Francia due settimane fa.
Un sincero in bocca al lupo a tutti i ragazzi che indosseranno i nostri colori ad ogni livello. Ogni convocazione è una notizia splendida, nonchè il frutto di un lavoro di squadra che la differenza.