Un meteo infausto ha accompagnato le prestazioni delle squadre giovanili e della cadetta dei Cavalieri Union nel fine settimana del 10 e 11 dicembre. Ecco il riassunto.
La squadra Under 19 è tornata da Colorno con una sconfitta. I campioni d’Italia di categoria si sono imposti con il punteggio di 34 a 7 e hanno ottenuto i 5 punti in classifica.
Nonostante il risultato finale parli chiaro, la prestazione non è stata così negativa. Basti pensare che il primo tempo è finito 7 a 0 e ad inizio ripresa la meta di Gorgeri abbinata alla trasformazione di Bencini aveva portato le due formazioni sul 7 a 7, a conferma che per buona parte dei 70 minuti i Cavalieri Union sono rimasti in partita. Tante assenze e un’avversario di qualità hanno però contribuito alla seconda sconfitta stagionale.
La formazione: Bencini, Mescolini, Quaranti, Pacini, Guidoreni, Innocenti, Pirrone, Gorgeri, Traversi, Pinzani, Casci, Marini, Pesucci, Calizzano, Gonfiantini; Bicchierai, Magnini, Zipoli, Niccolai, Papucci, Introzzi, Bandini
La classifica: Colorno 25 p.; Capitolina 24; Experience L’Aquila e Cavalieri Union 17; Unicusano Livorno Rugby 14; Fiamme Oro Roma 10; Parma’31 8; Lazio 7; Modena 6; Valorugby Emilia -4.
Il gruppo under 17 ha visto cancellare la partita casalinga della formazione Elite con i Lyons Piacenza a causa del campo ridotto ad acquitrino, mentre ha giocato regolarmente la squadra regionale impegnata con il Vasari Arezzo. Al termine di una gara a dir poco complessa viste le condizioni meteo e il campo ai limiti della praticabilità è arrivato un successo con il punteggio di 38 a 0.
La squadra di Frascino ora va a quota 12 punti e ritrova il sorriso dopo la sconfitta con i Mascalzoni del Canale di due domeniche fa.
Ecco la formazione: Giugni, Speranza, Giagnoni P., Ferrini, Castellana, Colucci, Pastacaldi, Colombo, Antonioli, Dabizzi, Colella, Ristic, Vannucci, Messeri, Coscarelli, Bozorg, Battaglia, Bedini
Tutto abbastanza facile per l’under 15 che ha superato 67 a 0 i coetanei del Vasari Arezzo nel consueto appuntamento del sabato pomeriggio. Il triplice confronto del week end (u15, u17, serie C) con la squadra aretina non è invece andato bene alla squadra Cadetta, battuta per 41 a 6 proprio dai seniores del Vasari, attualmente primi in graduatoria. “Abbiamo lottato finché ci è stato possibile - ha commentato coach Mango - Poi la loro organizzazione è venuta fuori, anche a causa delle nostre numerose defezioni. Facciamo comunque tesoro di questa partita e puntiamo a rilanciarci nel prossimo turno.”
La classifica dopo due giornate di serie C interregionale: Arezzo 10, Gubbio 9, Mascalzoni 8, Pistoia 4, Gispi 4, Cavalieri Union 4, Foligno 1, Firenze 1931 0.