Cadetta e Juniores, il riassunto del week end 3/4 dicembre

Cadetta e Juniores, il riassunto del week end 3/4 dicembre

Primo turno di serie C Interregionale e primo acuto dei ragazzi della Cadetta.

Domenica 4 dicembre la squadra allenata da Massimo Mango e Marco Turchi si è resa protagonista di una bella vittoria sul Gispi Rugby Prato con il punteggio di 27 a 13.

Sul campo di Sesto Fiorentino è stata battaglia vera, anche a causa di un terreno reso pesante dalle incessanti piogge dei giorni precedenti. Una contesa agonistica dove ad avere la meglio sono stati i Cavalieri Union, grazie ad una buona prova nelle fasi di conquista e ad un uso sapiente del gioco al piede.

Tre mete trasformate e due calci di punizione che hanno tenuto lontano il Gispi dal tabellino, soprattutto nel secondo tempo, quando l’occupazione territoriale è stata maggiormente controllata dai padroni di casa.

cadetta gispi2

Soddisfatto coach Mango che ha così commentato: “Fa sempre piacere vincere davanti al nostro pubblico, anche se nel corso della gara siamo stati troppe volte indisciplinati e abbiamo rischiato di complicarci la vita inutilmente. Devo dire che la capacità di reagire ai momenti difficili da parte dei ragazzi va comunque riconosciuta. E anzi, resta un po’ di rammarico per non aver messo in atto un piano di gioco diverso. Avevamo lavorato tutta la settimana per muovere di più il pallone negli spazi, ma le condizioni del campo hanno cambiato totalmente le carte in tavola. Raccogliamo 4 punti preziosi e va bene così. Ora il focus è subito sulla prossima difficile trasferta di Arezzo, dove cercheremo di replicare l’atteggiamento propositivo avuto con il Gispi.”

La formazione: Fratini, Bandini, Turchi, Grossi, Miranda, Rocca, Conti, Del Bene, Aiello, Conigli, Amerini, Koumgan, Pesucci, Giuliani, Biglietti; a disp. Entrati nella ripresa: Maggi, Nepi, Fiaschi, Nencetti, Ricottini, Esercitato, Agostini.

Marcatori: mete di Turchi, Pesucci, Agostini; 3 trasformazioni di Fratini, 1 punizione di Fratini, 1 punizione di Rocca.

Under 15

Trasferta sfortunata per i Cavalieri della squadra under 15, che erano anche gli unici del settore juniores a giocare nel fine settimana. Sul campo di Rosignano è arrivata una sconfitta con il punteggio di 26 a 12 che non rende merito all’impegno dei ragazzi, comunque bravi a terminare il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa è venuta fuori la squadra avversaria che ha superato i giovani atleti guidati da Ricottini e Natali.

3 

La formazione: Forni, Santoro, Cioppi, Aiello, Cipriani, Betti, Stramazzo, Ceccherini, Cripezzi, Cecconi, Nencetti, Cervellera, Venturi, Biondi; Giustini, Impellizzeri, Ricordi, Calzini, Giugni

4