Il fine settimana dei Cavalieri Union ha regalato emozioni e impressioni positive su tutti i fronti.
La Prima Squadra ha aggiunto nu nuovo tassello al suo percorso di avvicinamento al campionato con una vittoria convincente: 38-28 al Rugby Parma 1931, un successo esterno voluto e costruito sulla solidità e la concretezza.
“Il risultato ci dà morale e consente di preparare con fiducia la terza e ultima amichevole con Calvisano - ha commentato il DT Alberto Chiesa - Siamo contenti perché la squadra è salita di livello rispetto alla partita con Livorno, soprattutto in mischia e rimessa laterale. Possiamo migliorare ancora tanto, ma siamo estremamente soddisfatti delle prestazioni dei tanti giovani provenienti dall’U18 che si sono messi in luce anche a livello individuale. C’è ancora qualcosa da registrare sul piano della disciplina e lo faremo, intanto tutto ciò che stiamo provando in questa fase della stagione lo abbiamo rivisto in campo: è un segnale che il lavoro va nella giusta direzione.”
A Sesto Fiorentino la Cadetta si è confrontata con i Lions Amaranto in un test utile per rodare i meccanismi: partita chiusa con il punteggio di 4 mete a 2 per i livornesi, ma preziosa per accumulare esperienza e ritmo gara.
L’Under 18 titolo ha chiuso nona al prestigioso “Memorial Sebastiani”, piegando L’Aquila Rugby 33 a 7 nella finale 9/10 posto: un piazzamento che premia il gruppo, mai arrendevole in un torneo di livello nazionale, in cui i ragazzi allenati da Gianni Palmariello hanno affrontato anche Experience L'Aquila, Rovigo, Capitolina e Mogliano (battuto 12 a 3 nel girone eliminatorio).
Buona uscita anche per la U18 regionale, sconfitta nel triangolare con le due formazioni della Rugby Parma 1931. La prestanza fisica degli avversari ha fatto pendere l’ago della bilancia verso i padroni di casa, in ogni caso i segnali in vista delle prossime competizioni sono incoraggianti. Soddisfazione infine per l’Under 16, che nel barrage di qualificazione al campionato Elite ha battuto il Rugby Spezia per 121-0.