Cavalieri Union a caccia di conferme

Lo scorso fine settimana è andato in archivio con un rassicurante filotto di vittorie per tutte le categorie seniores e juniores dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto.


Il turno di gare in arrivo dovrà necessariamente confermare quanto di buono è stato espresso nel week end passato. In programma infatti c’è un doppio scontro Prato Sesto - Perugia che vedrà coinvolte la squadra seniores in trasferta e l’under 18 elite in casa. Entrambe hanno la possibilità di dare seguito ai recenti risultati positivi, pur sapendo che l’avversario è tutto tranne che un cliente facile da affrontare.
I ragazzi di Pratichetti in particolare si trovano a giocare un vero e proprio scontro diretto che potrebbe scavare un solco importante in chiave salvezza fra i Cavalieri Union ottavi a 17 punti e il Perugia nono a 9 punti. Il campo di Pian di Massiano è tradizionalmente ostico, ma la squadra di capitan Lunardi ha dimostrato con carattere di voler riprendere quota in casa e soprattutto in trasferta.
Doppio derby per under 18 regionale e Cadetta che affronteranno rispettivamente Puma Bisenzio e Firenze 1931. I ragazzi di Orsecci arrivano al match di Campi Bisenzio forti di un successo sul filo del rasoio sul campo di Torre del Lago che ha visto un Paolo Facchini in grande spolvero realizzare 18 punti personali che sommati alla meta di De Maron hanno piegato i Titani per 23 a 18. Il gruppo è chiamato a confermare quanto di buono fatto nelle prime due giornate del campionato toscano dove adesso i Cavalieri Union stazionano al quarto posto.
Il campionato di C1 elite invece mette in programma un confronto molto interessante fra i Cavalieri Union quarti in classifica e il Firenze 1931 secondo alle spalle del Viterbo. Una sfida ai piani alti che potrebbe indicare chi è ancora in grado di infastidire la capolista, ma che soprattutto offrirà una occasione di continuità dopo il successo netto con il Rugby Gubbio.
Il programma comunque sarà aperto sabato dai ragazzi under 14 che, reduci dal doppio successo nel confronto con Pontedera e Cecina, affronteranno il Livorno 1931 in trasferta.

Il programma:

U14:Rugby Livorno 1931 vs Cavalieri Union, 25/1, h.16.30 - Livorno
U18:Puma Bisenzio vs Cavalieri Union, 26/1, h,12.30 - Campi Bisenzio
U18 E: Cavalieri Union vs Rugby Perugia, 26/1, h.12.30 - Prato
Serie A: Rugby Perugia vs Cavalieri Union, 26/1, h.14.30 - Perugia
Serie C1: Cavalieri Union vs Firenze 1931, 26/1, h.14.30 - Firenze