L’estate, sportivamente parlando, è già un ricordo. I Cavalieri Union Rugby Prato Sesto sono tornati sui campi da gioco per preparare al meglio la nuova stagione agonistica 2024/25 e lo hanno fatto con una serie di importanti novità.
Tutte le categorie seniores e juniores hanno ormai ripreso le sedute a pieno regime e il prossimo obiettivo è quello di costruire un piano di rendimento fisico ottimale per farsi trovare pronti nel momento in cui si giocheranno le prime competizioni.
Intanto però la società è in grado di ufficializzare alcuni interessanti cambiamenti che toccano sia l’ambito tecnico che quello organizzativo.
La rosa degli allenatori registra due nuovi innesti: Lorenzo Cirri e Andrea Bessi entrano a far parte rispettivamente dello staff dell’under 18 e della serie B. Se per Bessi, già coach degli juniores nelle scorse stagioni, si tratta di un gradito ritorno dopo una breve pausa, per Cirri, proveniente dal Rugby Bologna e con una lunga esperienza nel mondo seniores maschile e femminile, è il primo incarico con le categorie giovanili dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto.
Novità anche nell’organico della Prima Squadra, dove rientra il tallonatore/terza linea Riccardo Trivilino. Il giocatore cresciuto con Rugby Anzio e Rugby Roma Legio Invicta XV, nella scorsa stagione ha giocato in serie A con la Rugby Roma Olimpic. Prima però era stato un Cavaliere per tre stagioni. Il suo ingresso nel gruppo seniores amplierà le opzioni nel pacchetto di mischia.
Il secondo movimento di mercato riguarda Goga Jankarashvili, pilone georgiano classe 2004, provienente dal club Lelo Saracens. Il giovane Jankarashvili ha preso parte anche all’attività internazionale della selezione caucasica under 20 e rappresenta un ottimo prospetto nel delicato reparto di prima linea.
Mentre l’attività di campo procede regolarmente, arriva un importante evoluzione di natura logistica. A causa dell’incertezza che pesa sui tempi di riutilizzo dell’impianto ‘Montano’ di viale Galilei, il consiglio societario si è mosso per trovare una nuova casa in cui spostare gli allenamenti. Grazie alla disponibilità del CUS Firenze i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto potranno accedere al campo Val di Rose presso il Polo Scientifico di Sesto Fiorentino. L’impianto, moderno e funzionale, sarà a nostra disposizione il Martedì, Mercoledì e Venerdì e andrà a colmare un deficit impiantistico che stava diventando insostenibile per il prosieguo della stagione.
Infine, si rendono noti i primi appuntamenti agonistici seniores del mese di settembre.
- Giovedì 12 Settembre ore 19.00, Campo di Querceto Sesto Fiorentino: “Cavalieri Re-Union”, allenamento congiunto Serie A - Serie B, a seguire aperitivo in club house.
- Serie A: Sabato 21 settembre ore 15.30, Stadio Chersoni, Prato: Barrage Coppa Italia, Cavalieri Union vs Rangers Vicenza.
- Serie A: In caso di sconfitta nel barrage: domenica 29 settembre ore 15.00 amichevole a Parma (impianto (via lago verde 6/a) contro Rugby Parma.
Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati attraverso i canali ufficiali del nostro club.