Cavalieri Union Rugby Prato Sesto: il resoconto delle partite di domenica 15 dicembre

Cavalieri Union Rugby Prato Sesto: il resoconto delle partite di domenica 15 dicembre

La domenica appena trascorsa ha regalato emozioni alterne per le formazioni dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto, impegnate su diversi campi e categorie. Ecco il riassunto delle partite disputate il 15 dicembre.

Serie B: sconfitta contro la capolista
La squadra cadetta, che milita in Serie B, ha affrontato in casa l’Unione Rugby San Benedetto, capolista del girone 4. Nonostante una buona prestazione e una partita combattuta, i Cavalieri Union non sono riusciti a sovvertire il pronostico, cedendo per 22 a 35 agli ospiti. La squadra ha dimostrato carattere, ma la solidità degli avversari si è rivelata decisiva nei momenti chiave dell’incontro. Le quattro mete realizzate da Carafa, Mescolini, Ghelardini, Guidoreni hanno attenuato la sconfitta e regalato un prezioso punto di bonus in classifica, dove ora i Cavalieri sono in ottava posizione.

La formazione di scena a Querceto: 15 Ghelardini, Lorenzo 14 Guidoreni, Riccardo 13 Mescolini, Francesco 12 Quaranti, Giovanni 11 Conti, Davide 10 Carafa, Matteo 9 Bencini, Diego 8 Arrigo, TR 7 Pagliai, Niccolò 6 Pinzani, Cosimo 5 Attucci, Alessio 4 Marini, Giovanni 3 Di Leo, Andrea 2 Scuccimarra, Edoardo 1 Celentano, Leonardo 16 Calizzano, Matteo 17 Sernissi, Davide 18 Grossi, Tommaso 19 Amerini, Lorenzo 20 Benelli, Christian 21 Esercitato, Francesco 22 Natali, Fabio

Under 18 regionale: vittoria nel derby
Sorrisi per l’Under 18 regionale, che ha portato a casa una vittoria preziosa nel derby metropolitano contro Scandicci. In trasferta, i giovani Cavalieri hanno avuto la meglio in una partita tiratissima, conclusasi con il punteggio di 22 a 21. Una vittoria che testimonia la crescita del gruppo (già intravista la settimana scorsa contro Vasari) e la capacità di mantenere la concentrazione nei momenti cruciali. Questa affermazione porta i ragazzi di coach Cirri al quarto posto del girone qualificazione.

I Cavalieri in campo al Vingone: Aiello, Antonioli, Borchi, Castellana, Ceccherini, Colella, Degl'innocenti, Ercolini, Forni, Forzini, Franceschini, Giugni, Mariottini, Nocentini, Pastacaldi, Petretti, Pieraccini, Poli, Proietti, Scali, Sorri, Tarlini, Venturi

Under 18 Titolo: sconfitta contro L’Aquila
Non è andata altrettanto bene per l’Under 18 Titolo, impegnata in casa allo stadio Chersoni contro i vicecampioni d’Italia dell’Experience L’Aquila. I Cavalieri hanno lottato con determinazione, ma hanno dovuto arrendersi con il punteggio beffardo di 22 a 14 che toglie di un soffio il meritato punto di bonus. Va in archivio una prestazione comunque incoraggiante contro una delle squadre più forti del campionato. Il gruppo guidato da coach Palmariello rimane al terzo posto della graduatoria.

I Cavalieri in campo a Iolo: Bianchi, Boddi, Cella, Civai, Conti, Coscarelli, Dabizzi, Donati, Giagnoni, Lucchetti, Magni, Messeri, Milano, Mukechu, Papucci, Parrini, Ristic,Daichi, Ristic,Sho, Sestini, Tinti, Tizzi, Vigiani

Under 16 Elite: dominio assoluto
Prova di forza eccellente per l’Under 16 Elite, che ha travolto il Livorno con un roboante 69 a 0. Una partita a senso unico che ha messo in evidenza la grinta e la preparazione del gruppo, capace di esprimere un rugby dinamico e di grande qualità. Adesso la classifica parla chiaro: primo posto e 25 punti su 25 disponibili.

I ragazzi in campo a Sesto Fiorentino: Bertocci, Fabbri, Biondi, Lenzi, Nencetti, Cripezzi, Cecconi, D’alise, Stramazzo, Picerno, Baldini, Betti, Mesaglio, Aufiero, Vannelli, Tavano, Giorgini, Lasciarfari, Bruscoli, Santi, Santoro

Under 16 regionale: prima debacle del campionato
Infine, giornata sfortunata per l’Under 16 regionale, che ha subito una sconfitta in casa dello Scandicci. Il 45 a 0 finale costa la prima battuta d’aresto nel girone toscano (dove i Cavalieri stazionano al quarto posto), ma sarà uno stimolo per lavorare con maggiore intensità e crescere nelle prossime sfide.

I ragazzi in campo al Vingone: Cicaloni, Michelozzi, Calicci, Abrusci, Valoroso, Ciarnese, Ganci, Sodini, Mansy, Sali, Mouchaty L., Lollini, Pazzaglini, Dolfi, Damiani, Anas, Marini, Pracchia Z., Montori, Vigiani, Mazzanti, Bettarini, Pracchia Y.