Il prossimo fine settimana chiuderà ufficialmente l’anno solare dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto, con due formazioni coinvolte in altrettante partite che rappresentano momenti importanti per il prosieguo della stagione.
Serie A: trasferta impegnativa in Piemonte
La prima squadra affronterà domenica 22 dicembre la sfida contro il CUS Torino, valida come nona giornata del campionato di Serie A Girone 1. La partita è il remake della semifinale promozione del maggio scorso e rappresenta un test stimolante per i Cavalieri, che sono alla ricerca di punti preziosi per risalire la china e allontanarsi dalla parte bassa della classifica.
Il confronto non si prospetta semplice: il CUS Torino è una squadra solida, capace di imporre il proprio gioco e di sfruttare il fattore campo. Tuttavia, i Cavalieri Union sono determinati a mettere in campo grinta e determinazione per ribaltare i pronostici e tornare a casa con un risultato positivo. L’ultima uscita casalinga contro la capolista Parabiago ha confermato che i ragazzi di coach Chiesa hanno le armi tecniche per mettere in difficoltà anche le realtà più strutturate.
Le parole del Capitano Lorenzo Puglia, alla vigilia dell’appuntamento in terra piemontese:“L’idea è che il match con il CUS Torino, così come ogni partita contro ogni altra squadra del girone, sia un’occasione per giocarcela alla pari. Abbiamo l’obiettivo di essere precisi nei vari episodi della gara, che poi sono quelli che decidono il risultato a questo livello. Ovviamente è una trasferta difficile, sia per il viaggio che per il valore della squadra avversaria, ma conto sul carattere del gruppo, che è voglioso di rivincita dopo l’ultimo precedente sul campo Albonico.”
Under 18 Titolo: sfida romana contro le Fiamme Oro
Anche per la formazione Under 18 dei Cavalieri Union il confronto con la compagine romana si presenta ricco di spunti. I giovani rugbisti del Prato Sesto saranno impegnati domenica allo stadio ‘Gamboni’, dove affronteranno le Fiamme Oro, attualmente settime in classifica.
La squadra allenata da Gianni Palmariello, reduce da una bella battaglia con Experience L’Aquila, è terza in graduatoria e punta a confermare la sua posizione, possibilmente accorciando le distanze dalle prime due. La trasferta nella capitale non sarà una passeggiata, ma i ragazzi dell’Under 18 hanno già dimostrato di avere le qualità necessarie per affrontare con successo anche le più sfide complesse.
Il programma di domenica 22 dicembre 2024:
Serie A: Cavalieri Union vs CUS Torino, ore 14.30, stadio Albonico - Torino
Under 18 Titolo: Fiamme Oro vs Cavalieri Union, ore 13.30, stadio “Gamboni” - Roma