Cavalieri Union si impongono su Pesaro e conquistano il bonus

Cavalieri Union si impongono su Pesaro e conquistano il bonus

Vittoria preziosa per i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto che tornano da Pesaro con 5 punti in più nella graduatoria del Campionato di Serie A grazie al risultato di 30 a 13 con cui hanno espugnato il campo Toti Patrignani.

Partita dura, giocata in un contesto di grande correttezza e contraddistinta da un livello di fisicità molto alto. 

È il Pesaro a dimostrarsi subito in palla e a passare in vantaggio dopo pochi minuti dal calcio di inizio. La meta dei padroni di casa in apertura scuote i ragazzi allenati da coach Chiesa che reagiscono prontamente con una meta di Nistri e due calci di Puglia. Pesaro si rifà sotto e pareggia con un piazzato di Joubert, ma è sempre Puglia a centrare i pali per il 10 a 13 con cui si chiude il primo tempo.

Nella seconda frazione i Cavalieri Union cambiano decisamente marcia e chiudono la partita con tre mete firmate da Renzoni, Magni e Morelli che valgono il punto di bonus. Un punto addizionale quanto mai utile per affrontare il big match di Noceto della prossima settimana nelle migliori condizioni di classifica possibili.

Seconda posizione confermata e distacco di 4 punti dalla capolista Capitolina (vincente per 48 a 12 sul Napoli) invariato. 

Prossimo turno domenica 13 marzo al 'Nando Capra' di Noceto sul campo di una delle squadre più attrezzate del campionato.

Tabellino

Fiorini Rugby Pesaro – Cavalieri Union R. Prato 18-30 (0-5)

Marcatori: 4’m Tripodo tr Joubert (7-0), 12’ cp Puglia (7-3), 24’ m Nistri tr Puglia (7-10), 29’ cp Joubert (10-10), 32’ cp Puglia (10-13); st 9’ m Renzoni (10-18), 15’ cp Joubert (13-18), 20’ m Magni (13-23), 32’ m mischia tr Puglia (13-30), 42’ m Stefanini (18-30)

Fiorini Rugby Pesaro: Natalia, Erbolini, Dixon, Dell’Acqua, Ceccolini, Joubert, Boccarossa, Antonelli, Ferrari, Villarosa, Campagnolo, Ruffini, Tripodo A., Solari, Dal Pozzo, Bertini, Nardini, Tirpodo F., D’Addio, Venturini, Stefanini; A disp. Galdelli, Cardellini. All. Allori 

Cavalieri Union R. Prato Sesto: Lunardi, Castellana, Bartali, Nistri, Fattori, Puglia, Renzoni, Morelli, Ciampolini, Righini, Mardegan, Taelega, Battisti, Giovanchelli, Rudalli, Di Leo, Borgioli, Casini, Casciello, Reali, Marzucchi, Marioni, Magni. All. Chiesa

Arbitro: Leonardo Masini 

Assistenti: Danilo Paolini, Gianluca Capone

Note: Gialli 2, Rossi 0 Spett. 600

I risultati delle altre squadre:

UNDER 15

CAVALIERI UNION - GISPI PRATO 27 a 26

CAVALIERI UNION - MASCALZONI 24 a 19

UNDER 19:

RUGBY PERUGIA - CAVALIERI UNION 7 - 38

Nota: la partita amichevole under 17 tra Cavalieri Union e Livorno 1931 è stata giocata a squadre miste e non fa registrare alcun punteggio finale. Questo per spegnere qualsiasi polemica scaturita dal match del dicembre 2021 in cui era scoppiata una rissa, poi finita alla ribalta sui social media. Solo Fair Play e correttezza sono stati al centro del proficuo allenamento delle due squadre.