Cavalieri Union vs Civitavecchia non si giocherà.
La società laziale ha comunicato in data odierna che sono state riscontrate delle positività al Covid in seno al gruppo della prima squadra, ragione per cui non potranno raggiungere la Toscana e giocare la tredicesima giornata di serie A.
La commissione gare ha preso atto della situazione e in base al nuovo protocollo federale ha deliberato la vittoria a tavolino in favore dei Cavalieri Union con il punteggio di 20 a 0 e 5 punti in classifica.
‘Come già successo con Catania, avremmo preferito giocare e confrontarci con il Civitavecchia - Ha commentato il Presidente Fusi - Siamo a conoscenza che il disagio non è dipendente dalla loro volontà e auguriamo una pronta guarigione a tutti i ragazzi. Nella speranza di tornare a sfidarci presto sul campo da gioco, esprimo il rammarico della nostra squadra, di fatto impossibilitata ad esprimere in campo il lavoro settimanale a causa di un regolamento molto netto che non consente più di recuperare le gare fermate per Covid.’
Il prossimo turno casalingo sarà domenica 24 aprile per Cavalieri Union vs Capitolina, mentre domenica 27 marzo i ragazzi di coach Chiesa affronteranno il Romagna RFC in trasferta.