CETILAR® nuovo medical partner dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto

CETILAR® nuovo medical partner dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto

I prodotti Cetilar®, marchio di proprietà di PharmaNutra S.p.A., a sostegno del rugby.

La società Cavalieri Union Rugby Prato Sesto è lieta di annunciare la nuova medical partnership con Cetilar®, una linea completa di prodotti per il benessere di muscoli e articolazioni a base di esteri cetilati (CFA).

Il contratto, siglato con PharmaNutra S.p.A., un’azienda fra le più apprezzate del settore farmaceutico e nutraceutico, avrà durata annuale e prevede la fornitura per la squadra dei principali prodotti Cetilar®( Crema, Tape e Patch), oltre all’organizzazione di momenti di confronto con il team e la società.

L’impegno di PharmaNutra nello sport è ormai noto al grande pubblico. Grazie il marchio Cetilar®, l’azienda è infatti presente in diverse discipline sportive, partire dal calcio, dove è main sponsor del Parma e del Pisa. Attiva anche nel mondo del motorsport con la scuderia Cetilar Racing, impegnata nel Mondiale Endurance FIA WEC e nella 24 Ore di Le Mans, nella vela, grazie alla Squadra Olimpica FIV, la celebre regata 151 Miglia-Trofeo Cetilar e i team FlyingNikka e Vitamina Sailing, e nel running con l’organizzazione di maratone ed eventi podistici. Cetilar® sostiene attivamente anche le discipline paralimpiche con il team Obiettivo 3 di Alex Zanardi, oltre che il golfista paralimpico Tommaso Perrino. Negli ultimi anni, infine, l’azienda si è fatta promotrice di un progetto dedicato al supporto di giovani promesse dello sport nella loro crescita atletica, professionale e umana - la Cetilar Academy - e ha ampliato le partnership mediche, che attualmente contano ben 31 società sportive di primo livello tra calcio, basket, volley, hockey e ora rugby.

Ai traguardi sportivi di PharmaNutra si aggiungono anche quelli scientifici: nel 2020 infatti la linea Cetilar® ha ottenuto la certificazione Play Sure Doping Free, concessa dall’associazione no profit “No Doping Life” in collaborazione tecnica con Bureau Veritas Italia. Il bollino Play Sure Doping Free certifica, tramite un riconoscimento ufficiale e una corretta informazione, la qualità di prodotti privi di ogni sostanza considerata potenzialmente dopante, non solo per gli atleti professionisti, ma anche per tutti gli sportivi che desiderano operare scelte consapevoli per la propria salute ed evitare sostanze proibite. 

Grazie al connubio con i Cavalieri Union anche il rugby entra per la prima volta nel novero degli sport sostenuti dal gruppo farmaceutico toscano.

Le parole del Presidente Fusi:

“Fare parte delle società sponsorizzate da Cetilar® è per noi un grande onore. Come club sportivo che pratica il rugby abbiamo il preciso interesse a stringere rapporti con quelle aziende che possano aiutarci in tutti gli aspetti medici necessari per la salvaguardia dei nostri atleti. Sono certo che la visione dei Cavalieri Union, squadra al vertice del rugby toscano, si sposi perfettamente con il criterio di eccellenza che contraddistingue i prodotti di PharmaNutra.”