L'ultimo fine settimana di Sei Nazioni, ad eccezione della Serie A, ha visto tutte le nostre formazioni alle prese con gli impegni di campionato. Ecco il recap completo.
- Cadetta
La sfida con il Vasari Arezzo, la squadra leader della classifica è stata dura, ma ha evidenziato la buona capacità di reazione degli uomini di Mango e Turchi. Dopo l’ultima sconfitta di misura con il Gispi serviva uno scatto in avanti, ed è arrivata una prova di orgoglio di fronte ad una formazione già pronta per la serie B. Il risultato finale di 16 a 39 premia gli ospiti e fornisce altrettante indicazioni positive per i Cavalieri Union.
Il commento di Massimo Mango: “Abbiamo affrontato al meglio il primo tempo, finito in parità. Poi però non siamo riusciti a concretizzare la superiorità numerica avuta nel secondo tempo. Ci siamo avvicinanti spesso alla meta, stazionando a ripetizione dentro i 5 metri. Il forcing offensivo non ha prodotto risultati, un po’ per la buona difesa degli ospiti e un po’ perchè abbiamo concretizzato meno di quanto abbiamo prodotto. In ogni caso sono molto contento della partita che abbiamo fatto. I ragazzi ci hanno messo testa e volontà, dimostrando di avere ancora molto da dare nel campionato.”
La formazione: Agostini, Amerini, Conti, Carafa, Del Bene, Giuliani, Maggi, Nepi, Perulli, Rullo, Tertar, Aiello, Bruscagli, Casini, Dardi, Fratini, Grossi, Nencetti, Parrini, Rabassi, Senesi, Koumgan.
La classifica della serie C Interregionale: Vasari Arezzo 44, Gubbio 35, Gispi 25, Mascalzoni 20, Cavalieri Union 18, Foligno 9, Pistoia 6, Firenze 1931 5
- Giovanilli
Niente da fare per le due squadre under 17 che domenica 19 marzo hanno affrontato il Rugby Livorno 1931 in trasferta e i Lions Amaranto in casa. Le avversarie si sono dimostrate compagini di tutto rispetto, non a caso in testa ai rispettivi campionati. Il gruppo che partecipa al torneo Elite ha dovuto cedere per 26 a 7, mentre la squadra regionale ha perso per 52 a 5.
Ecco i ragazzi schierati:
Formazione Regionale: Balletta, Chethana, Bartalesi, Battaglia, Bianchi, Borchi, Bozorg, Bedini, Colella, Colucci, Ercolini, Giagnoni P, Giugni, Giustolisi, Milano, Pastacaldi, Ristic D., Speranza, Antonioli, Nocentini, Colombo
Formazione Elite: Tizzi, Magni, Donati, Ferrini, Boddi, Papini, Anedda, Giachini, Ristic S., Cella, Messeri, Coscarelli, Civai, Scali, Tinti, Giagnoni F, Giagnoni N, Dabizzi, Di Guida, Vannucci, Tarlini, Poli
Nel campionato Under 19 Elite i Cavalieri Union hanno perso lo scontro esterno con la Capitolina con il punteggio di 38 a 7 in favore dei padroni di casa. Nonostante un’inizio di gara molto positivo (meta di Traversi dopo 2 minuti), i ragazzi di coach Calamai hanno dovuto fare i conti con l’intensità dei romani, bravi a ritornare in carreggiata e condurre la partita dalla loro parte.
La formazione: 15 Fondi, Matteo, 14 Guidoreni, Riccardo, 12 Mescolini, Francesco, 12 Quaranti, Giovanni, 11 Pacini, Dario, 10 Gardinale, Davide, 9 Bencini, Diego, 8 Zucconi, Cesare, 7 Traversi, Davide, 6 Arrigo, TR, 5 Gorgeri, Gianmarco, 4 Benelli, Christian, 3 Pesucci, Lorenzo, 2 Calizzano, Matteo, 1 Gonfiantini, Filippo, 16 Bicchierai, Mattia, 17 Rosati, Filippo 18 Sernissi, Davide, 19 Marini, Giovanni, 20 Pirrone, Filippo, 21 Innocenti, Matteo, 22 Bandini, Francesco, 23 Magnini, Alessio
La classifica: Colorno 65 p.; Capitolina 58; Fiamme Oro 51; Experience L’Aquila 43; Lazio 39; Cavalieri 35; Unicusano Livorno 31; Modena 20; Parma 18; Valorugby Emilia 0.
Infine, trasferta molto positiva per gli Under 15 che nel pomeriggio di sabato 18 marzo hanno affrontato una trasferta in terra senese, dove all'interno di un trinagolare amichevole hanno battuto lo Scandicci e i padroni di casa del Valdelsa Rugby. Per i ragazzi di coach Ricottini sono arrivate due vittorie, rispettivamente per 21-12 sullo Scandicci e 14 a 0 sul Valdelsa.
La formazione: Fabbrucci, Cipriani, Aiello, Vigiani, Baldini, Betti, Forni, Cecconi, Ceccherini, Lucchetti,' Mukechu, Pieraccini, Biondi, Papucci, Franceschini, Nencetti, Venturi, Sestini, Cervellera, Cripezzi, Giustini, Saccardi