Le quattro squadre juniores impegnate negli appuntamenti di campionato di domenica 22 ottobre si sono ben comportate.
Nel complesso sono arrivate tre vittorie tra Under 16 ed Under 18 regionale, mentre l’under 18 “titolo” ha dovuto cedere a UR Firenze al termine del derby toscano di categoria. Ecco il riassunto completo, a partire dal commento di coach Matteo Ricottini sull’under 16.
“È stata una domenica molto positiva non solo perchè abbiamo ottenuto due successi, ma soprattutto per il valore che questi successi avevano. Una formazione ha ottenuto il pass per giocare la finale regionale e questo ci consente di approdare al livello interregionale. L’altra formazione invece ha saputo rialzarsi e offrire una prestazione molto convincente dopo la brutta sconfitta con i Lions Livorno. I ragazzi in campo contro i Titani hanno reagito benissimo anche perchè durante la settimana si sono allenati con un numero molto alto di partecipanti e con il loro prezioso impegno hanno messo in difficoltà tutto lo staff nel fare le scelte tecniche. Siamo stati bravi a onorare la maglia, scendendo in campo anche per chi non ha potuto far parte dei convocati. Nel match con i Triviani, quello che ho seguito più da vicino, abbiamo visto i risultati del lavoro sulla difesa. La squadra ha mantenuto grande disciplina, riuscendo a non prendere nemmeno un calcio di punizione a sfavore per fuorigioco: una situazione non usuale in under 16. In più sono arrivati anche diversi recuperi del pallone nel gioco a terra, che sommati all’impatto dei giocatori entrati dalla panchina ci dà lo spunto per altri temi tecnici da consolidare in futuro. Adesso l’obiettivo è quello di vincere la fase di qualificazione con una squadra e posizionarsi nella parte più alta possibile della classifica con l’altra.”
Il gruppo Under 16 che ha giocato e vinto 22 a 8 con i Triviani: Milo, Papucci, Sarbu, Lucchetti, Mukechu, Cecconi, Fabbri, Milano, Pazzaglia, Vigiani, Baldini, Proietti, Mesaglio, Aiello, Fabbrucci, Venturi, Bertocci, Di Natale, Pieraccini, Forni, Betti, Picerno E.
Il gruppo Under 16 che ha giocato e vinto 26 a 15 in trasferta con i Titani: Giustini, Cardoso, Biondi, Cripezzi, Lenzi, Ceccherini, Naldi, Sorri, Cartocci, Picerno G., Cervellera, Pazzaglini, Vannelli, Saccardi, Santi, Torlai, Marini, Del Grasso, Giorgini, Stramazzo, Mansy, Aufiero
I ragazzi della squadra under 18 che prendono parte al campionato ’titolo’ non sono riusciti a replicare la buona prestazione della domenica precedente con le Fiamme Oro e hanno perso 35 a 26 nel derby con UR Firenze. Un match in cui ha pesato un po’ di indisciplina e qualche distrazione che poi ha concesso ai padroni di casa di indirizzare il punteggio a loro favore.
Il gruppo Under 18 che ha giocato al campo Marco Polo con UR Firenze: Anedda, Boddi, Calizzano, Cella, Coscarelli,Dabizzi, Ferrini, Giachini, Giagnoni F,Giagnoni N, Innocenti, Magni, Magnini, Montagnese, Papucci, Ristic, Ristic, Scali, Sernissi, Tarlini, Tinti, Tosi
La classifica under 18 ‘titolo’: Experience L’Aquila 15 p.; Capitolina Roma 14; Fiamme Oro Roma 11; Unicusano Livorno e Colorno 10; Cavalieri Union, UR Firenze e Parma 6; Lazio 1; Primavera Roma 0.
Torna invece alla vittoria il gruppo che partecipa alla fase qualificazione del torneo regionale. Messa in archivio la sconfitta con i Centauri, i ragazzi allenati da Bessi e Pagliai hanno giocato con grande abnegazione e portato a casa la sfida con il Vasari Arezzo andando a vincere per 12 a 7 una gara piuttosto equilibrata. Il risultato è molto positivo e regala grande ottimismo a tutto l’ambiente.
Il gruppo Under 18 che ha giocato a Sesto F.No con Vasari Arezzo: Antonioli, Bartalesi, Battaglia, Bedini, Bianchi, Borchi, Colella, Colombo, Degl'innocenti, Ercolini, Forzini, Giugni, Giustolisi, Messeri, Milano, Parrini, Pastacaldi, Poli, Zipoli,
La classifica under 18 ‘qualificazione’ girone 2: Centauri 14 pt, Cavalieri Union 4, UR Firenze, Vasari Arezzo 0