Gli aggiornamenti del protocollo di attività federale

In data 11 gennaio 2020 la Federazione Italiana Rugby ha aggiornato il protocollo di organizzazione dell’attività federale seniores e juniores.

Le modifiche riguardano maggiormente le categorie che partecipano ai campionati nazionali. (link comunicato FIR: )

Nel dettaglio dei Cavalieri Union Rugby, da lunedì 11 gennaio si osserveranno le seguenti disposizioni:

SENIORES (serie A e C1 nazionale)

La due squadre seniores che partecipano ai campionati nazionali potranno tornare ad usare spogliatoi e palestre del club, e fare allenamento in campo in forma individuale fino al 31 gennaio.

A partire dal prossimo 1 febbraio, invece potranno ricominciare gli allenamenti che prevedono forme di contatto e si potranno organizzare amichevoli e allenamenti congiunti in vista di una ripresa graduale dei campionati che, salvo nuove modifiche, dovrebbero iniziare il 7 marzo.

JUNIORES (under 18 e under 16)

La due squadre juniores che partecipano ai campionati nazionali e regionali potranno tornare ad usare spogliatoi e palestre del club, e fare allenamento in campo in forma individuale fino al 31 gennaio.

A partire dal prossimo 1 febbraio, come per le squadre seniores, potranno ricominciare gli allenamenti che prevedono forme di contatto e si potranno organizzare amichevoli e allenamenti congiunti in vista di una ripresa graduale dei campionati che, salvo nuove modifiche, dovrebbero iniziare il 7 marzo.

MINIRUGBY (under 14)

Il protocollo di attività per questa categoria non segnala variazioni sostanziali.
La modalità di allenamento utilizzata fino ad oggi prosegue fino a data da destinarsi.
Dunque si potrà continuare a fare attività solo in forma individuale, senza contatto e senza utilizzo degli spogliatoi.
Non si potranno svolgere allenamenti congiunti, competizioni o attività agonistiche.

MISURE DI PREVENZIONE

Restano attive tutte le misure anti contagio già note e previste sia dal protocollo FIR che dal regolamento interno del club quali: utilizzo della mascherina per atleti, genitori e staff nelle aree esterne (per lo staff anche in campo), misurazione della temperatura per staff e atleti, autocertificazione, igienizzazione frequente ecc. ecc.

Per tutte le informazioni aggiornate, invitiamo tutti i nostri tesserati a mantenere un contatto costante con i manager delle singole categorie.

Ufficio Stampa Cavalieri Union rugby