A distanza di 10 mesi dalla scomparsa dell’ex Presidente Riccardo Conti, i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto comunicano che sta per essere istituito un premio a suo nome.
Proprio per dare il giusto tributo a ciò che Riccardo ha rappresentato per la nostra comunità sportiva, ecco la nascita di una celebrazione ricorrente che sarà fondamentale per mantenere vivo il suo ricordo. Avvocato, appassionato della palla ovale, è stato in carica al vertice della società per 8 anni. Aveva preso le redini del sodalizio che unisce Prato e Sesto dopo il periodo iniziale guidato da Piero Focardi.
Il premio sarà rivolto a due persone legate al mondo del rugby. Un premiato a livello nazionale, ed uno a livello locale (territorio Prato-Sesto), scelti fra giocatori, giocatrici, tecnici, dirigenti, arbitri, che si siano distinti nel corso della stagione per meriti sportivi, scolastici ed etici. La cerimonia di premiazione avrà luogo nel maggio 2025 in un luogo istituzionale. È già ufficiale il patrocinio dei Comuni di Sesto Fiorentino e Prato, del Panathlon Prato, e del Comitato Regionale Toscano.
Le segnalazioni saranno raccolte tramite una mail dedicata (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) dal 1 ottobre al 30 marzo, successivamente nel mese di aprile saranno individuati i profili che verranno premiati, in collaborazione con la famiglia Conti.
Il “Premio Riccardo Conti” è un atto di memoria necessario per un uomo di valore, che tra i tanti talenti mostrati in vita, si è distinto per il grande apporto dato allo sviluppo di un club ancora agli albori della sua storia.