I Cavalieri Union Rugby Prato Sesto sposano la cultura della prevenzione grazie alla Farmacia Etrusca

I Cavalieri Union Rugby Prato Sesto sposano la cultura della prevenzione grazie alla Farmacia Etrusca

I Cavalieri Union Rugby Prato Sesto sono cardio protetti.


Domenica 21 novembre è stato consegnato un defibrillatore al Presidente Fusi per rendere il campo di allenamento di Viale Galilei ancora più sicuro.

La Società infatti ha rinnovato la collaborazione con Farmacia Etrusca grazie al contributo del Dott. Gennaro Brandi, fondatore della Farmacia e grande promotore dell’attività sportiva cittadina.

Nel post partita di Cavalieri Union - Romagna RFC è arrivata la donazione dell’apparecchio di primo soccorso che potrà essere usato per il ripristino dell’attività cardiaca da allenatori, dirigenti e staff tecnico preventivamente formati con il corso BLSD.

La dotazione del defibrillatore, fondamentale nello scongiurare le minacce cardiache durante le prestazioni sportive, è già presente nei campi del rugby di area Prato - Sesto, ma la struttura di Viale Galilei ne era provvista solo con un apparecchio temporaneamente in dotazione personale ai sanitari che presidiano l’attività. 

Da oggi, con il defibrillatore regalato della Farmacia Etrusca anche il Campo Montano è tutelato.

Le parole del Presidente Fusi:

"Abbiamo ricevuto un dono importante, a dimostrazione che il gioco di squadra con Farmacia Etrusca premia anche fuori dal rettangolo di gioco. Il defibrillatore è un oggetto emblematico per garantire la sicurezza ai nostri atleti e la donazione è stata ben accolta da tutti i nostri soci, anch'essi ragionevolmente attenti alla sicurezza dei ragazzi impegnati sui campi. Ringrazio il Dott. Brandi per la serietà e la competenza con cui ci sostiene, sensibilizzando in prima persona il club alla cultura della prevenzione".