I Cavalieri Union sfidano Napoli e ritrovano il Chersoni

I Cavalieri Union sfidano Napoli e ritrovano il Chersoni

Domenica 20 febbraio il campionato di serie A torna allo Stadio Chersoni di Iolo.

È in programma l’undicesima giornata del girone 3 che vedrà contrapposti i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto agli Amatori Napoli.

La squadra allenata da coach Alberto Chiesa è reduce dal recupero del settimo turno, terminato con il risultato di 3 a 3 sul campo della capolista Unione Rugby Capitolina. Un match quello di Roma che ha rafforzato la seconda posizione in classifica, attribuendo nuove motivazioni in vista di una possibile rincorsa al vertice.

Gli obiettivi delineati dallo staff tecnico però sono a breve termine. Intanto ci sarà da affrontare al meglio gli Amatori Napoli nel primo di una lunga serie di impegni che i Cavalieri Union dovranno sostenere, con pochissime soste, da qui fino all'inizio di maggio.

Il gruppo si sta allenando bene, a ranghi completi, senza assenti di rilievo.

Lo stato di salute generale è buono - Ha commentato Coach Chiesa - Non si registrano infortuni e devo dire che la risposta fisica dei ragazzi dopo un match duro come quello di domenica scorsa è stata positiva. Probabilmente faremo un po’ di turn over che era già programmato. Non tanto per recuperare energie, quanto per dare nuove responsabilità a tutti i giocatori in rosa. Da domenica prossima fino al 10 aprile non ci saranno pause e quindi abbiamo bisogno di mettere i ragazzi in condizione di avere un minutaggio ampio e diffuso.” 

L’ultima partita casalinga fra Cavalieri Union e Amatori Napoli, terminata con il risultato di 34 a 21, risale 16 febbraio 2020. Di fatto l’ultimo match ufficiale della sfortunata stagione 2019/20. Il precedente appuntamento di domenica 24 ottobre 2021 a Napoli, vinto per 59 a 0 dai Cavalieri Union, è invece l’ultimo incontro giocato in assoluto dalle due squadre. I Cavalieri Union Rugby Prato Sesto sono attualmente al secondo posto in classifica con 22 punti raccolti in 6 partite, mentre Napoli è in ottava posizione a fronte di 5 punti raccolti in 5 gare giocate.

La partita sarà arbitrata dal Sig. Daniele Pompa di Chieti.

L’ingresso allo stadio è gratuito, il Super Green Pass è obbligatorio.