I risultati del fine settimana 23/24 novembre

Niente da fare. La trasferta di Noceto non porta in dote punti in classifica alla prima squadra dei Cavalieri Union che perde nettamente contro la ex capolista della serie A girone 3.

Sul campo dello stadio Nando Capra a fronte di un primo tempo equilibrato e concluso 6 a 0 per i padroni di casa, non è seguita una seconda frazione altrettanto combattuta. Il risultato finale di 27 a 0 decreta la terza sconfitta in campionato.

In una giornata in cui si registrano le sconfitte di Romagna, Civitavecchia, Pesaro e Perugia, non è bastata la grinta mostrata dai ragazzi di coach Pratichetti nei primi 40 minuti per mantenere il risultato sotto distanza di break. Il Noceto infatti nel secondo tempo ha sfruttato il cambio delle condizioni meteo e con un gioco molto efficace dei primi otto uomini ha girato il match in suo favore. 

La formazione:  Rudalli, Tallè, Casini, Lawrence, Casciello, Conigli, Reali, Trivilino, Renzoni, Puglia, Fattori, Marzucchi, Vincenti, Bartali, Lunardi, entrati nel corso della ripresa: Sansone, Trechas, Parri. Mardegan, Pagliai,  Fratini, Marioni, Filippini.

Vittoria e punto di bonus per la squadra Cadetta che nel quinto turno del campionato di serie C1 elite piega la resistenza dell'Union Arezzo con un perentorio 40 a 3 ottenuto in trasferta sul campo della squadra aretina.

Il settore giovanile era sceso in campo già da ieri, quando l'under 14 impegnata sul campo del Bellaria Pontedera aveva vinto per 83 a 0. 

Risultato mai in discussione per i ragazzi di Bencini e Mango che sono scesi in campo così:

Parrini, Nocentini, Nobile, Messeri, Ristic, Vannucci, Coscarelli, Tarlini, Boddi, Civai, Bianchi, Becocci, Anedda, Petrini, Ghisu, Colella, Bartalesi, Giustolisi, Ercolini, 

Ottimo risultato della squadra under 16 che grazie al punteggio di 10 a 9 ottenuto sui Ghibellini in pratica riesce a conquistare l'accesso al campionato elite di categoria. Il gruppo regionale invece non ha disputato il match in programma all'Isola d'Elba a causa delle avverse condizioni meteo. I convocati che hanno preso parte all'incontro di Sesto Fiorentino:

Arrigo, Bellotto, Bencini, Benelli, Bernardi, Biondi, Calizzano, Ceccherini, Gomiero, Gorgeri, Introzzi, Montagnese, Nencetti, Pacini, Papucci, Pinzani, Pirrone, Pratichetti, Quaranti G., Quaranti P., Zucconi, Wu.

Nel doppio confronto under 18 fra Cavalieri Union e Medicei sono arrivate rispettivamete una vittoria per 18 a 5 da parte della squadra regionale e una sconfitta per 15 a 26 patita dalla squadra elite. 

Nel primo incontro è arrivata la terza vittoria consecutiva in tre gare giocate contro la squadra fiorentina. La squadra di Orsecci e Bessi è stata avanti per tutto l'incontro realizzando due mete con De Maron e tre calci (uno di Pagliai e due di Rocca) e lasciando la meta della bandiera agli ospiti quando il risultato era già in cassaforte. 

La sfida fra le prime due della classe del girone 2 del campionato elite invece ha visto prevalere I Medicei che nel secondo tempo hanno scavato il solco decisivo dopo una prima parte di gara abbastanza equilibrata. Un calcio di punzione di Magni, due mete di Castellana e ancora una trasformazione di Magni avevano portato il match in parità. Poi la maggiore fisicità degli ospiti e una meta di rapina hanno girato l'incontro fino al 15 a 26. Peccato per il risultato finale che non porta un punto di bonus tutto sommato meritato per i ragazzi di Guastini e Calamai.

La Formazione Regionale: 1 Bicchierai  2 Benedetti 3 Gonfiantini 4 Chiappini  5 Giannasi 6 Sandre' 7 Casci 8 Toccafondi 9 Bertocchi 10 Rocca 11 Lanzillo 12 Alessandri 13 Valdambrini 14 De Maron 15 Pagliai 16 Lassi 17 Faggioli 18 Balli 19 Nardi 20 Mescolini 21 Biliotti 22 Facchini P.

La Formazione Elite: 1 Dardi 2 Di Leo  3 Facchini 4 Dalla Porta 5 Attucci 6 Carniani 7 Innocenti 8 Morelli 9 Ghelardini 10 Fondi 11 Castellana 12 Magni 13 Fattori  14 Sutera 15 Pani 16 Aquilano 17 Toscano 18 Rizzuti 19 Viazzi 20 Ciampolini 21 Carafa 22 Goggioli