I risultati del giovanile di domenica 19 dicembre

I risultati del giovanile di domenica 19 dicembre

Domenica 19 dicembre erano in programma le ultime gare del 2021.

A giocarsi i punti in palio delle finali toscane sono state le squadre under 17 e under 19, impegnate nel doppio confronto conclusivo della “fase spareggio”, entrambe in trasferta con il Rugby Livorno 1931.

La Cadetta invece ha chiuso l’anno con il Rugby Gambassi per la semifinale della “fase graduatoria” del campionato toscano di C.

Ecco come è andata.

  • Under 17

I primi a scendere in campo sono stati i ragazzi dell’under 17 che sul Campo Montano di Livorno hanno sfidato i pari età della società labronica. 

Purtroppo il risultato della partita non c’è. 

L’incontro infatti è stato sospeso prima della fine a causa di una rissa generalizzata che ha impedito di portare a termine il match.

A proposito di ciò, il Club attraverso il Consiglio non ha alcuna intenzione di dare spazio a speculazioni o ricostruzioni di parte dell’accaduto. Massima fiducia al giudice sportivo che saprà trarre le dovute conclusioni. 

Piuttosto i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto augurano una pronta guarigione al proprio atleta Giovanni Marini che ha dovuto abbandonare il Montano in ambulanza e recarsi in Ospedale a causa di un forte trauma riportato durante gli incresciosi accadimenti avvenuti sul campo di gioco. In attesa di avere notizie positive da parte del ragazzo, la Società si riserva di tutelare l’atleta e tutti i suoi tesserati in ogni sede.

  • Under 19

Sconfitta di misura per l’under 19 che ha dovuto cedere 12 a 5 al Rugby Livorno 1931. Il confronto fra le due migliori squadre della Toscana è stato vibrante, affrontato a viso aperto e conquistato dai biancoverdi al termine di settanta minuti molto intensi.

Dopo un primo tempo equilibrato, concluso sul 7 a 5 grazie alla meta di Di Leo ad accorciare le distanze, nel secondo tempo i livornesi sono stati bravi ad allungare sul 12 a 5 dopo che i ragazzi di Bessi e Pagliai non hanno concretizzato la grande mole di gioco prodotta dentro i ventidue avversari. 

Nonostante la sconfitta rimane invariato il prossimo futuro dei Cavalieri Union: a gennaio si giocherà la fase interregionale.

I ragazzi che hanno giocato a Livorno: Rosati, Gonfiantini, Di Leo, Dardi, Facchini, Gorgeri, Innocenti, Casci, Carafa, Pirrone, Rocca, Fondi, Pacini, Magni, Lanzillo, Wu, De Maron, Nencetti, Pinzani, Toscano, Zucconi, Ceccherini

  • Serie C 

Chiusura positiva per la Cadetta che si è imposta 47 a 21 sul Rugby Gambassi. Il campo di Querceto si conferma una fortezza per i ragazzi allenati da Mango e Turchi che hanno realizzato 8 mete e conquistato il punto di bonus. 

La seconda squadra dei Cavalieri Union conferma il trend positivo del girone qualificazione, dove erano già arrivate le vittorie brillanti con il Firenze 1931 e il Bellaria Cappuccini.

Ecco la formazione scesa in campo: Fratini, Senesi, Turchi, Miranda, Sutera, Natali, Ricottini, Rabassi, Aiello, Amerini, Antonini, Zaffuto, Biglietti, Giuliani, Celentano; Turano, Grossi, Bianchi, Koumgan, Targetti, Rosadoni, Casini

Marcatori: mete di Amerini, Casini, Biglietti, Natali (2), Senesi, Targetti, Antonini, 1 cp e 2 trasf. Fratini