I risultati delle squadre giovanili nel fine settimana 25/26 febbraio

I risultati delle squadre giovanili nel fine settimana 25/26 febbraio

Il fine settimana appena trascorso è stato fortemente condizionato dalle condizioni meteo.

Tutte le squadre, ad eccezione della serie A ferma per l’indisponibilità del campo di Avezzano (match riprogrammato il 12 marzo 2023), erano coinvolte negli impegni di calendario.

Gli under 15 hanno aperto il week end di rugby superando brillantemente il Bellaria Pontedera sul campo di Querceto con il punteggio di 76 a 5. Un successo che si unisce a quello dell’under 17 elite, vittoriosa sul campo dei Lyons Piacenza per 50 a 29. 

La formazione U15: Fabbrucci, Saccardi, Aiello, Vigiani, Cipriani, Sestini, Forni, Cecconi, Ceccherini, Lucchetti, Pieraccini, Mukechu, Nencetti, Papucci, Franceschini; Biondi, Cripezzi, Baldini, Bucci, Bruschi, Stramazzo, Ricordi

La formazione U17 elite: Anedda, Antonioli, Boddi, Cella, Civai, Coscarelli, Dabizzi, Donati, Ferrini, Giachini, Giagnoni N, Magni, Messeri, Nocentini, Papini, Poli, Ristic S, Tarlini, Tinti, Tizzi

Il maltempo ha purtroppo condizionato la partita della squadra regionale proprio mentre sul fondo appesantito di viale Galilei i ragazzi di Frascino erano in vantaggio 15 a 12 sul Vasari Arezzo. Una serie di infortuni non ha consentito ai Cavalieri Union di rientrare in campo nel secondo tempo con il numero minimo di giocatori, e l’arbitro ha sospeso la partita. In ogni caso va fatto un plauso ai giocatori per aver lottato in campo nonostante le difficoltà e gli imprevisti.

La formazione U17 regionale: Bartalesi, Balletta, Battaglia, Bedini, Bianchi, Bozorg, Colella, Colombo, Colucci, Degl'innocenti, Di Giuda, Ercolini, Giagnoni P, Milano, Pastacaldi, Ristic D, Speranza

Prosegue il momento positivo della squadra Under 19 che nel dodicesimo turno del campionato elite ha battuto il Valorugby per 17 a 5. Il gruppo di coach Calamai ha battuto i reggiani grazie alle mete di Introzzi, Pinzani, Mescolini e al calcio di Gardinale.

La formazione u19 che è scesa in campo a Sesto Fiorentino: Fondi, Mescolini, Introzzi, Messeri, Nocentini, Gardinale, Pirrone, Gorgeri, Traversi, Papucci, Sandrè, Nencetti, Pesucci, Pinzani, Rosati; a disposizione Calizzano, Magnini, Sernissi, Zipoli, Bencini, Quaranti, Parrini, Iannelli.

Niente da fare invece per la squadra cadetta, obbligata a dare forfait sul campo Castellani di Cecina dove il terreno di gioco era impraticabile. La sfida tra la terza e la quarta della classifica del campionato di serie C è riprogrammata a data da destinarsi.

Zucconi convocato in azzurro

Nuova bella notizia per il settore giovanile dei Cavalieri Union che possono festeggiare la chiamata di Cesare Zucconi con la nazionale under 19.

Gli Azzurrini saranno in raduno a Parma dal 7 al 9 marzo, dove svolgeranno anche una partita di allenamento con l’Italia under 18. Per il terza linea pratese classe 2004 si tratta di una positiva conferma in vista dei prossimi impegni internazionali delle formazioni juniores italiane.

"Prato, 65 anni in mischia"

La serata di presentazione del cartellone di eventi dedicato al rugby pratese si terrà venerdì 3 marzo alle ore 21.00 presso la Camera di Commercio di Prato, in via del Romito 71.

Confermata la presenza dei rappresentanti istituzionali a livello nazionale, regionale e cittadino, del DT della Federazione Italiana Rugby Daniele Pacini, e soprattutto della comunità rugbistica del territorio.
Maggiori info al link.