Il 2 aprile 2023 segna una data da ricordare per la comunità rugbistica locale.
Il Sesto Rugby, società fondatrice dei Cavalieri Union, per la prima volta nella sua storia ospiterà un torneo di minirugby a carattere nazionale. Si tratta di un risultato organizzativo eccezionale che arriva in concomitanza del 40° anniversario dalla fondazione societaria.
Il territorio comunale di Sesto Fiorentino e sarà coinvolto nella sua interezza e ospiterà ben 45 squadre provenienti da ogni parte del nostro Paese. L'atmosfera unica e festosa del rugby giovanile correrà sui 3 campi designati a ospitare l'evento, con più di 600 atleti delle categorie under 7, under 9, under 11 e under 13 impegnati a giocarsi la prima edizione assoluta del ‘Torneo del Rinoceronte', così denominato in onore del simbolo del Sesto Rugby.
La formula della manifestazione è quella classica con i gironi di qualificazione all’italiana che occuperanno tutta la mattinata, mentre nel pomeriggio si giocheranno le finali delle singole categorie, a seguire le premiazioni.
L’inizio ufficiale del weekend è previsto per sabato 1 aprile alla clubhouse di Querceto per la cena di benvenuto dedicata alle squadre ospiti e a tutti gli appassionati coinvolti nella due giorni di sport
La base della kermesse sarà sul campo di Via della Quercia 37 a Sesto. Tutte le informazioni dettagliate sul torneo sono disponibili al link: https://www.sestorugby.it/torneo-del-rinoceronte/