Il punto sul giovanile (10 ottobre)

I campionati delle squadre juniores sono iniziati con due prove molto rassicuranti. Nel fine settimana 9/10 ottobre infatti si è giocato il primo turno del torneo toscano under 17 e 19 che ha visto i Cavalieri Union confrontarsi brillantemente con il Firenze 1931 e i Ghibellini.

A Sesto Fiorentino i ragazzi di Ricottini, Palmariello e Frascino hanno superato i coetanei fiorentini imponendosi con il risultato di 39 a 5.

Una gara in cui i primi 30 minuti hanno fatto la differenza: 4 mete, ritmo alto e tanta efficacia nell’esecuzione del piano di gioco. Grazie a questo inizio il match si è poi assestato su una positiva intensità che ha condotto i ragazzi del Prato Sesto alla vittoria finale.

Ecco la formazione:

Cella, Tarlini, Messeri, Papucci, Nocentini, Innocenti, Bencini, Arrigo, Giammellaro, Tosi, Marini, Giachini, Montagnese, Calizzano, Giagnoni; Magni, Magnini, Zipoli, Toccafondi, Cenni, Civai, Di Guida.

Marcatori: Cella (1 tr), Innocenti (1 tr), mt Bencini, Arrigo (2 mt), mt Tosi, Montagnese (2 mt), mt Giagnoni

La buonissima prestazione degli under 17 è stata replicata poco dopo al Montano di Viale Galilei dagli Under 19 che hanno battuto i Ghibellini per 55 a 5.

"Abbiamo iniziato nel modo migliore il campionato, vincendo il primo appuntamento sul campo di casa. È stato bello ritrovare tutte le sensazioni delle competizioni agonistiche, ne è venuta fuori una positiva giornata di rugby – ha commentato Lorenzo Calamai - I ragazzi si sono ben comportati per tutto l’arco della partita. Questo ha consentito ai nostri giocatori di avere un minutaggio congruo. Adesso lavoriamo per affrontare il match con Firenze 1931, probabilmente una delle gare più impegnative della prima fase."La formazione:

Bicchierai, Facchini, Gonfiantini, Attucci, Benelli, Zucconi, Gorgeri, Innocenti, Pirrone, Fondi, De Maron, Pacini, Carafa, Lanzillo, Introzzi; Gomiero, Rosati, Di Natale, Casci, Ceccherini, Rocca, Bandini

Marcatori: Innocenti (2 mt), Carafa (1 mt 4tr), mt Pirrone , mt Introzzi, mt Zucconi, mt Facchini, mt De Maron, mt Biccherai, Rocca (1tr)

Il programma del prossimo fine settimana:

u15: 16/10, ore 16.30 - Cavalieri Union vs Gispi Prato, campo di Querceto, Sesto Fiorentino

u17: 17/10, ore 11.00 – Ghibellini vs Cavalieri Union, campo Gori, Arezzo

U19: 17/10, ore 12.30 – Firenze 1931 vs Cavalieri Union, campo Lodigiani, Firenze