Il punto sul giovanile (16/17 ottobre)

Il punto sul giovanile (16/17 ottobre)

Nel week end 16/17 ottobre sono scese in campo tutte le formazioni giovanili dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto. Ecco come è andata:

Under 15. I ragazzi guidati dai coach Mango, Bencini e Natali si sono confrontati sabato 16 ottobre con i pari età del Gispi Rugby Prato. A Querceto è andata in scena una partita molto intensa e giocata su buoni ritmi. Il risultato di 24 a 22 premia i padroni di casa che proseguono il proprio percorso di crescita in maniera assolutamente positiva.

Under 17. Partita senza storia ad Arezzo. I giovani Cavalieri Union si sono imposti sulla franchigia dei Ghibellini per 95 a 5 realizzando 15 mete e 8 trasformazioni.

Marcatori: Di Guida (3 mete) Tarlini (1 meta e 8 trasformazioni) Bughi (1 meta) Bencini (2 mete) Arrigo (4 mete) Marini (1 meta) Giachini (1 meta)

Formazione: Nocentini, Tarlini, Di Guida, Messeri, Bughi, Cella, Bencini, Arrigo, Zipoli, Magni, Marini, Giachini, Giagnoni, Magnini, Paci; Calizzano, Toccafondi, Tizzi, Boddi, Briganti, Ristic, Anedda

Under 19. Il big match della fase 1 si è concluso con una ottima vittoria (con punto di bonus) dei ragazzi di Calamai, Bessi e Pagliai. Sul campo Lodigiani di Firenze la formazione dei Cavalieri Union concretizza una ottima prestazione collettiva e la spunta per 14 a 22.

Dopo un primo tempo in equilibrio, terminato con il punteggio di 7 a 10, il Firenze cerca di riprendere il controllo del match e va in meta per il temporaneo 14 a 10. La reazione della nostra Under 19 è veemente: due mete di carattere e match girato in favore dei Cavalieri Union.

Siamo stati molto bravi a gestire i momenti difficili della gara – Ha commentato Coach Calamai – i ragazzi sono rimasti lucidi anche quando siamo andati in svantaggio. chi è entrato a partita in corso ha contribuito a risalire la china, a conferma di una bella coesione del nostro gruppo.”

Formazione: Di Leo, Pinzani, Toscano, Gonfiantini, Bicchierai, Facchini, Benelli, Casci, Attucci, Zucconi, Gorgeri, Innocenti, Traversi, Carafa, Pirrone, Ceccherini, Becucci, Fondi, Pacini, Introzzi, Lanzillo, De Maron

Marcatori: Attucci (1 meta) Innocenti (2 mete) Toscano (1 meta) Carafa (1 trasformazione)

I prossimi impegni:

Under 15: Cavalieri Union vs Lions Amaranto, 23/10 ore 16.30 Campo Querceto, Sesto Fiorentino

Under 17: Florentia vs Cavalieri Union, 24/10 ore 11.00 Campo Marco Polo, Firenze

Under 19: Riposo