Il punto sul giovanile

Lo scorso fine settimana erano impegnate tutte le categorie giovanili dei Cavalieri Union Rugby Prarto Sesto ad esclusione dell'under 14.

Nel turno di campionato delle under 16 e delle unader 18  sono arrivate due vittorie e due sconfitte. In attesa di rivedere in campo l'under 14 al Superchallenge under 14, ecco come sono andati i nostri ragazzi.

La domenica delle under 16 è stata scandita dai due match con Rugby Parma 1931 e FTGI Ghibellini. Nel primo incontro è arrivata una sconfitta di misura per 19 a 17 con i campioni d’Italia in carica gialloblù. Il grande equilibrio in campo testimonia una prestazione comunque coraggiosa e piena di spunti positivi.
A Sesto Fiorentino invece il l gruppo regionale ha ottenuto una vittoria per 36 a 10 andando così a segno per la terza volta su tre incontri dall’inizio della fase a gironi.
Le marcature portano la firma di Bellotto (2 mete), Michelagnoli (2 mete), Pernarella (1 meta), Damiano (1 meta), Innocenti (2 trasformazioni), Parrini (1 trasformazione).

U16 elite: Arrigo, Bencini, Benelli, Biondi, Calizzano, Ceccherini, Gorgeri, Introzzi, Montagnese, Nocentini, Pacini, Papucci, Pinzani, Pirrone, Pratichetti, Quaranti G.,Quaranti P., Rosati, Sernissi. Wu, Zucconi.

U16 regionale: Bellotto, Cenni, Damiano, Fabbri, Gessi, Giammellaro, Giardiello, Guerri, Innocenti, Magheri, Magnini, Marini T., Messeri, Michelagnoli, Nardi, Nencetti, Nuti, Parrini, Pasi, Pernarella, Petrelli, Tosi, Zipoli.

Anche per i ragazzi under 18 è arrivata sia una vittoria che una sconfitta. A Prato il gruppo elite ha superato i Lyons Piacenza per 31 a 12. Una gara parzialmente dai due volti, in cui i ragazzi di Guastini e Calamai partono fortissimo e raccolgono 17 punti in rapidissima successione grazie alle mete di Morelli, Ciampolini e Facchini che insieme alla trasformazione di Magni portano il risultato del primo tempo sul 17 a 0. Nella seconda frazione ancora Morelli e poi Brunetti, insieme alle trasformazioni di Magni, chiudono la pratica sul 31 a 0. Poi Piacenza ha un ritorno di fiamma e progressivamente si prende il territorio e il possesso del pallone, andando a segno due volte. Il vantaggio però è incolmabile e i Cavalieri Union guadagnano 5 preziosi punti in classifica. Domenica 23 nuovo appuntamento casalingo con la sfida ai coetanei del Romagna Rfc.
Niente da fare per la squadra regionale che ha dovuto cedere 34 a 0 contro il Granducato. La franchigia della costa toscana è in testa alla classifica del campionato regionale e fin dall’inizio della partita ha mostrato grande organizzazione. I ragazzi di Orsecci e Bessi hanno comunquq una ghiotta occasione per riscattarsi già da domenica 23 febbraio quando a Sesto ospiteranno i Ghibellini.

U18 elite: Toscano, Di Leo, Facchini G, Viazzi, Attucci, Innocenti, Morelli, Ciampolini, Carafa, Fondi, Goggioli, Magni, Fattori, Brunetti, Lanzillo, Borgioli, Traversi, Bicchierai, Bertocchi, Casci, Sutera, Rocca, Ghelardini

U18 regionale: Gonfiantini, Lassi, Liscio, Giannasi, Chiappini, Toccafondi, Barbieri, Sandre', Biliotti, Mengoni  , Pestelli, Rullo, Facchini, De Maron, Mescolini, Di Natale, Rizzuti, Parigi, Bandini, Ainabor, Pepi, Lunardini, Leonetti



Questo il programma delle squadre giovanili nel fine settimana 23/24 febbraio

u14: Superchallenge Tappa di Roma, 23/02 h.10 Roma
u18: Cavalieri Union E vs Romagna RFC, 23/02 h.12.30 Prato
u18: Cavalieri Union vs Ghibellini, 23/02 h.12.30 Prato